in ,

Rimac C_Two – Un successo prima ancora del debutto ufficiale

Stando a diversi rumors di rere, sembrerebbe che la hypercar abbia fatto registrare il sold out

Tempo di lettura: 2 minuti

Rimac C_Two è una supercar sui generis 

Stando a diversi rumors di rete, sembrerebbe che la Rimac C_Two abbia fatto registrare il sold out a distanza di meno di un anno dalla sua presentazione.

Rimac C_Two

L’amministratore delegato della omonima casa automobilistica, Mate Rimac ha però smentito il tutto, attraverso un suo post su Facebook:

“ Volevo chiarire da molto tempo una voce che si è diffusa a seguito di un’intervista fatta al nostro responsabile vendite. Non è vero che abbiamo fatto registrare il tutto venduto prima ancora di entrare in produzione, questo di solito è un traguardo raggiunto da grandi marchi, come ad esempio dalla Ferrari. 

Abbiamo altri primati, siamo la prima hypercar completamente elettric, i nostri clienti sono interessati alla vettura, ma prima di impegnarsi vogliono vedere i risultati e prestazioni. Fino ad oggi solo pochi clienti hanno potuto provarla, ciò è dovuto a diversi motivi, primo tra tutti test di omologazione, sviluppo e procedure varie. 

La vettura di fatto è ancora in fase di sviluppo, quindi ci teniamo che il cliente la veda nella sua veste definitiva. La pandemia rende difficile ogni spostamento e questo rallenta molto le cose. 

Non abbiamo ancora presentato la versione definitiva con il nome reale della Rimac C_Two

Puntiamo a farla provare ai migliori giornalisti e YouTube di tutto il mondo, attualmente stiamo realizzando 3 vetture al fine di darle al reparto marketing e per i vari test drive. 

Quello che posso dire è che abbiamo registrato il sold out solo per il primo anno di produzione. Non ho mai temuto di non vendere la mia hypercar, sono sicuro che riusciremo a consegnare ben oltre le 150 unità che ci siamo prefissate. 

Attualmente abbiamo 14 rivenditori nel mondo, per noi un’auto viene venduta quando un nostro rivenditore la ordina, il che non significa necessariamente che un cliente l’abbia ordinata”. 

La velocità massima della Rimac C_Two è di 415 km/h grazie ad una potenza di 1.914 CV e una coppia di 2300 Nm.

L’autovettura sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 1.97 secondi, diventando così  una delle automobili più veloci del mondo.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mustang Mach-E

Mustang Mach-E – Consegne in ritardo

Maserati Sportivo Special Edition

Maserati Sportivo Special Edition – Ghibli Hybrid e Levante