in ,

BMW M5 Competition 2021 – Potenza del V8 biturbo

LA BMW M5 Competition 2021 ha una potenza di oltre 600 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M5 Competition 2021 è una berlina dalle performance… da urlo!

Elegante, confortevole, ma capace, all’occorrenza, di sfoderare prestazioni da primato, perché sotto il lungo cofano motore della BMW M5 Competition 2021 batte un V8 da paura!

Ha un look da vera sportiva, ma anche un’esclusività tale che è un oggetto da puro divertimento ma per pochi eletti.

LA BMW M5 Competition 2021 ha una potenza di oltre 600 cavalli

BMW M5 Competition 2021

Un V8 biturbo da 4,4 litri, capace di una potenza di 625 cavalli e 750 Nm di coppia massima, il tutto abbinato ad una trasmissione automatica doppia frizione ad 8 rapporti ed a un sistema di trazione integrale.

Potenza e trazione, ma anche leggerezza e velocità, perché complice anche un’elettronica raffinatissima, perché all’occorrenza, in base alle scelte ed esigenze del pilota, la maxi berlina tedesca può anche diventare una sportiva a trazione posteriore!

Nel classico 0 – 100 km/h impiega poco più di 3 secondi, mentre nello 0 – 200 km/h soli 9,9 secondi; ma tutta la sua potenza la dimostra anche in ripresa, perché nel passare dai 100 ai 200 km/h le occorrono soli 6,8 secondi.

Ciò che “sconvolge” della BMW M5 Competition 2021 è la sua capacità di abbinare prestazioni elevatissime ad un comfort da ammiraglia.

Nel video che Vi mostriamo, la tedesca è stata lanciata lungo l’Autobahn saggiandone non solo capacità di accelerazione ma anche ripresa, il tutto con enorme stupore, perché il cronometro rende merito ad un progetto che ha realmente poco riscontro nella produzione in “serie”.

Sicuramente può giocarsela con la nemica per eccellenza, l’incredibile Audi RS6 ma anche con altri mostri sacri, come la Mercedes-AMG E 63 S

Altre prerogative della Competition è il largo utilizzo della fibra di carbonio, materiale che riveste dal tetto, soluzione che ha consentito un notevole abbassamento del baricentro, alle calotte specchi retrovisori, questi ultimi privi di montante superiore, all’estrattore aria posteriore.

Immancabili i cerchi da 20 pollici dal design specifico e l’impianto frenante con dischi in carbonio – ceramico…

M5 Competition LCI (625hp) | 0-200 km/h sub 10 seconds🤯 | by Automann in 4K

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari 812 Versione Speciale

Ferrari 812 Versione Speciale – Anteprima

Jaguar E-Pace 2021 D200 R-Dynamic S AWD

Jaguar E-Pace 2021 D200 R-Dynamic S AWD