in , ,

Jaguar E-Pace 2021 D200 R-Dynamic S AWD

Ha un motore due litri turbo Diesel da 204 cavalli e 430 Nm di coppia massima

Tempo di lettura: 3 minuti

Jaguar E-Pace 2021 è il SUV più compatto della Casa di Coventry.

A livello estetico riprende molti elementi stilistici della sorella maggiore F-Pace ma ha dimensioni contenute: la nuova Jaguar E-Pace 2021 ha una lunghezza di 4,39 metri, una larghezza di 1,98 mt ed un’altezza di 1,65 metri.

Nonostante la linea compatta, offre una capacità di carico di 577 litri che diventano 1.234 litri, con i sedili reclinati.

La Jaguar E-Pace 2021 è un SUV elegante, ma al tempo stesso sportivo, perché ha tutte le carte in regola per conquistare, chi ama il divertimento alla guida.

Jaguar E-Pace 2021 D200 R-Dynamic S AWD

Nasce sul pianale Premium Transverse Architecture, ossia la piattaforma che equipaggia la Land Rover Discovery Sport e Range Rover Evoque, una “base” che privilegia sincerità di comportamento e dinamicità.

Il model year 2021 mostra un equilibrio stilistico notevole, complici le proporzioni perfette tra un anteriore aggressivo e un retro compatto, ma al tempo stesso originale.

Sicuramente a caratterizzare il suo frontale ci pensano i sottili gruppi ottici full LED ed una griglia che, complice il coinvolgente “giaguaro” al centro, contribuisce a rendere il tutto, attraente al punto giusto.

Un due litri turbo Diesel Mild-Hybrid per la Jaguar E-Pace 2021 D200 R-Dynamic S AWD

Tra le motorizzazioni offerte e presenti in listino per il SUV compatto inglese, figura un quattro cilindri in linea, turbo Diesel, della famiglia Ingenium, un due litri, dotato di tecnologia mild-hybrid, capace di una potenza di 204 CV e ben 430 Nm di coppia massima.

Numeri questi, che le consentono di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 8,4 secondi, per una velocità massima di 211 km/h ed emissioni di CO2 pari a 140 grammi per chilometro, a fronte di un consumo medio di carburante di 5,3 litri per 100 km.

Novità anche per gli interni, dove il lussuoso abitacolo mostra un ampio schermo centrale, touchscreen, in HD, da 11,4 pollici ed una strumentazione, full digital, completamente configurabile.

Le numerose informazioni, sono tutte facilmente richiamabili e consultabili, tramite i comandi al volante, complice anche, un menu a tendina, pratico quanto immediato.

Prova su strada – Jaguar E-Pace 2021 D200 R-Dynamic S AWD

Stile, eleganza, comfort, piacere di guida, sicurezza, in ognuno di questi aggettivi è facile trovare un aspetto di questo SUV.

Da una Jaguar ti aspetti eleganza e soprattutto benessere di bordo e qui, all’interno di un abitacolo curato nei minimi particolari, regna il silenzio più assoluto, con una strumentazione che ti offre un quadro completo di ciò che avviene all’esterno ed un motore, che al minimo “tocco” risponde con vigore.

La perfezione non esiste, ma qui la rasentiamo, perché lo spazio a bordo è presente in abbondanza e soprattutto le dimensioni esterne sono compatte, con vantaggi enormi in termini di manovrabilità e maneggevolezza.

In città, l’agilità è notevole, in autostrada, la sicurezza lo è altrettanto, perché a dispetto dei maxi SUV, queste dimensioni si rivelano perfette!

Dal punto di vista dinamico, il motore, complice una potenza più che discreta, ma una coppia disponibile in abbondanza, parliamo oltre di 400 Nm, offre un piacere di guida, non da tutti.

La stabilità è notevole, lo sterzo preciso a sufficienza, i consumi sono nell’ordine dei 17 – 18 km/l con una guida attenta, ma a sovrastare il tutto, ci pensa una sicurezza, che questo mezzo riesce costantemente a infondere a passeggeri e pilota.

La Jaguar E-Pace 2021 D200 R-Dynamic S AWD è in vendita ad un prezzo di 55.550 euro.

Jaguar E Pace 2021

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M5 Competition 2021

BMW M5 Competition 2021 – Potenza del V8 biturbo

Audi A4 2021

Audi A4 2021 – Arrivano nuovi propulsori ibridi Euro 6d