in

Ferrari – Al WEC nel 2023 con una hypercar

Ferrari parteciperà al mondiale endurance con una hypercar da urlo!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari ritornerà a gareggiare nel Mondiale Endurance a partire dal 2023

Non un caso, non una data qualsiasi, perché esattamente 50 lunghi anni dopo la decisione di Enzo Ferrari di abbandonare le competizioni endurance per dedicarsi completamente al Mondiale di Formula 1, ecco arrivare una decisione da Maranello che fa ancora una volta sognare i tifosi.

Ferrari sembra che svelerà la futura hypercar così come la squadra che prenderà parte al WEC solo il prossimo anno.

Ferrari WEC 2023

Ancora sconosciuto il nome della vettura così come i piloti che vi prenderanno parte.

Antonello Coletta, a capo di Ferrari Attività Sportive GT, ha creduto nella possibilità di tornare a vedere la Casa di Maranello lottare per le vittorie assolute di gare come la 24 Ore di Le Mans o il titolo della classe regina.

“L’annuncio odierno conferma l’impegno del marchio del Cavallino Rampante nel mondo dell’endurance e giunge a completamento di un percorso iniziato nel 2006, quando siamo tornati ad impegnarci in questa attività che poi ci ha portato a creare Competizioni GT.
Da quel momento siamo stati in grado di riportare al successo le vetture del Cavallino Rampante in questo tipo di gare, come testimoniano i titoli mondiali e le vittorie alla 24 Ore di Le Mans.
Crediamo fermamente nell’endurance e poter annunciare il ritorno nella top class del FIA WEC, un campionato che vede Ferrari tra le fondatrici insieme a FIA e a ACO, ci ripaga degli sforzi e del duro lavoro portato avanti in questi anni.
C’è grande entusiasmo e voglia di affrontare questa nuova sfida, impegnativa ma al tempo stesso stimolante”.

A prescindere dai risultati che la casa di Maranello potrà conquistare, visto che Audi e Toyota sono anni che presenziano e conquistano record e vittorie, sarà sicuramente emozionante vedere quale sarà la hypercar che gareggerà nel WEC, ovviamente il ritorno di immagine sarà enorme, soprattutto in caso di podio.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Skoda Fabia 2021

Skoda Fabia 2021 – Cresce l’attesa

Fiat 500 Hybrid

Fiat 500 Hybrid – Quattro allestimenti e motore FireFly