in

Skoda Fabia 2021 – Cresce l’attesa

Nuova Skoda Fabia 2021 avrà una capacità di carico notevole e motori TSI

Tempo di lettura: 2 minuti

Skoda Fabia 2021 dovrebbe esser prossima al debutto

Dopo una serie di immagini che la ritraevano debitamente oscurata e celata, arrivano foto più nitide e soprattutto che lasciano intravedere la carrozzeria futura, perché la Skoda Fabia 2021 sarà del tutto nuova.

Lunga 4,1 metri, larga 1,78 ed alta 1,46 avrà dimensioni simili a quelle di una Volkswagen Golf pur essendo sostanzialmente differente per stile e contenuti, differente sarà anche il suo passo.

Nasce sulla piattaforma MQB-A0 e potrà accogliere unità elettrificate sin dalla nascita e non solo, perché migliore, rispetto ai modelli precedenti, sarà l’abitabilità, maggiore sarà la quantità di tecnologia al servizio della sicurezza e connettività.

La nuova Skoda Fabia 2021 avrà una capacità di carico superiore alle concorrenti.

Skoda Fabia 2021

La stessa casa madre, afferma che rispetto al modello uscente, guadagnerà il model year ’21 ben 50 litri di capacità, inoltre, la struttura rigida della piattaforma MQB consentirà un maggior assorbimento e resistenza passiva in caso di urti.

Come sempre, particolarmente curata sarà anche la sicurezza attiva, grazie alla presenza di tutti i più recenti sistemi ADAS, che attualmente sono proposti su segmenti e modelli di classe superiore.

Sul fronte delle motorizzazioni, spazio ai moderni propulsori TSI della famiglia EVO, unità che abbinano a consumi ridotti una grande efficienza, permettendo di affrontare città e grandi spostamenti con un notevole risparmio.

Difficile ora ipotizzare la presenza esclusivamente di unità ibride leggere, le cosiddette mild-hybrid o con tecnologia plug-in hybrid, di sicuro il salto generazionale sarà notevole.

La nuova Skoda Fabia 2021 si proporrà come valida alternativa alle sorelle tedesche, Audi e Volkswagen in primis e non solo.

La trazione sarà unicamente anteriore, a seconda della motorizzazione scelta, presente un cambio manuale a 6 rapporti o un automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Questo interessante e del tutto nuovo modello sarà presentato nel corso della primavera, maggiori informazioni cercheremo di darvele nelle prossime settimane.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Land Rover Defender V8 2022

Land Rover Defender V8 2022 – Potenza massima 525 cv

Ferrari WEC 2023

Ferrari – Al WEC nel 2023 con una hypercar