in ,

Fiat 500 Hybrid – Quattro allestimenti e motore FireFly

Fiat 500 Hybrid ha un motore FireFly da 70 CV con starter generator da 3,5 kW

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat 500 Hybrid è la city car perfetta, per le sue dimensioni .

Ha una lunghezza di 3,571, una larghezza di 1,627 metri ed una di 1,488, ed una bagagliaio che ha una capacità di carico di 185 litri: la nuova Fiat 500 Hybrid è espressione di pura tecnologia.

L’italiana è equipaggiata con il motore FireFly da 1.0 litri capace di sviluppare 70 CV ed è abbinato ad uno starter generator da 3,5 kW che interviene nelle fasi di avviamento e nelle partenze da bassa velocità.

La batteria di 12 volt è agli ioni di litio ed ha una capacità di 11 Ah, si ricarica durante le frenate ed i rallentamenti ed è stata collocata sotto il sedile del conducente.

Fiat 500 Hybrid

Per le dimensioni e la propulsione di cui dispone, ha dei consumi interessanti, nell’ordine di 25,6 km/l, cos’ come è stato dichiarato dalla Casa torinese.

Con la nuova variante ibrida, il design della piccola di Casa Fiat è rimasto immutato.

Il frontale con i gruppi ottici rotondi, i passaruota ben evidenti sulla fiancata, il posteriore caratterizzato dai gruppi ottici, fanno risaltare la vettura che si distingue dai modelli a propulsione
termica per il badge “hybrid” posto sul portellone.

Anche l’abitacolo richiama dei ricorsi passati, come la fascia in tinta con la carrozzeria che percorre tutta la plancia che al centro accoglie il display del sistema di infotainment UConnect.

La Fiat 500 Hybrid viene offerta in quattro allestimenti: Cult, Connect, Dolcevita e Sport

L’allestimento Cult è l’essenzialità che ha caratterizzato l’iconica antenata, ed ha in dotazione
il climatizzatore manuale, il volante regolabile in altezza, l’UConnect Radio AM/FM DAB con USB
e comandi al volante.

Mentre quello Connect è dedicato ai cultori della tecnologia e prevede il volante in Techno-pelle 8 tasti con comandi radio, Radio Live touchscreen Bluetooth/USB con DAB, Car Play/Android Auto su Uconnect 7″, cerchi in lega da 15” e fari fendinebbia.

L’allestimento Dolcevita si rivolge a chi vuole vuole circondarsi del lusso e delle comodità ed ecco quindi il tetto in vetro, il sedile posteriore sdoppiato, i sensori di parcheggio ed il Cruise Control.

Al top si posiziona la variante Sport che si caratterizza per i cerchi in lega da 16 pollici, il quadro strumentazione digitale a cristalli liquidi a colori TFT da 7″, i sedili in tessuto nero, l’ ESP conASR/MSR, HBA ed Hill Holder.

I prezzi della Fiat 500 Hybrid partono da 15.500 (allestimento Cult)

Occorrono 17.000 euro per il Connect, 17.500 per la Dolcevita e per finire 18.500 per la Sport.

Nuova Fiat 500 2021

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari WEC 2023

Ferrari – Al WEC nel 2023 con una hypercar

Peugeot 2008 2021

Peugeot 2008 2021 – Artigli luminosi e dimensioni generose