in

BMW Serie 2 Active Tourer – Foto spia

Nuova BMW Serie 2 Active Tourer avrà un look inedito

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Serie 2 Active Tourer, che prossimamente si presenterà sul mercato, è stata sorpresa, totalmente camuffata, durante i suoi test di prova.

La vettura nasce  sulla  piattaforma UKL a trazione anteriore e integrale, che viene  utilizzata dal 2014: la nuova BMW Serie 2 Active Tourer avrà un look inedito.

Di certo non sarà questa vettura una delle più performanti della Casa di Monaco, ma sarà un’auto per la famiglia, più adatta ai percorsi cittadini che alla pista.

BMW Serie 2 Active Tourer

Le foto spia sulla futura BMW Serie 2 Active Tourer ci rimandano un modello con proporzioni modificate rispetto al modello attualmente in circolazione, per avere una vettura, si da famiglia, ma con una intonazione sportiva.

Sono piccole modifiche, ma quanto bastano per dare un’idea diversa della vettura, come possono esserlo, ad esempio, gli specchietti retrovisori spostati sulle portiere.

Il camuffamento non impedisce di intuire la griglia anteriore, che seppur grande, non raggiunge le dimensioni di quelle già viste sulla M3 ed M4 Competition

Le foto spia ci rimandano anche l’interno dell’abitacolo, rielaborato e aggiornato, pur se la parte centrale del cruscotto è  celata alla vista da coperture in feltro.

In ogni caso, da indiscrezioni, sembra che il nuovo modello riceverà un quadro strumenti digitale accanto allo schermo dell’infotainment.

Il prototipo sorpreso aveva allo scarico un sound roco e gutturale che può sorprendere in una vettura del genere.

Ma a volte le vetture usate per i test vogliono in effetti mostrare  ciò che poi non si andrà a riscontrare nella realtà. Infatti per questa nuova vettura la BMW dovrebbe utilizzare gli stessi propulsori offerti per la Serie 1 e quindi motori turbo a benzina e diesel a tre cilindri.

In un momento successivo potrebbe essere offerto anche un ibrido plug-in.

La nuova BMW Serie 2 Active Tourer dovrebbe essere presentata nel corso di quest’anno ed andare in vendita come model year 2022 verso la fine di quest’anno.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Lamborghini Urus

Lamborghini Urus – Every road is its road

Ferrari SF21

Ferrari SF21 – Maggiore potenza e carico aerodinamico!