in

Mercedes GLC 2022 anteprima di un SUV…

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes GLC continua nel suo sviluppo in attesa del model year 2020.

Anche se debitamente camuffata, la futura Mercedes GLC mostra apparentemente una linea più fluida, più audace, segno che il SUV vuole evolversi verso uno stile decisamente più sportivo.

Mercedes GLC 2022

Linea bassa, spiovente, attuale, anche il passo cambia, aumentando rispetto al modello attuale.

Mercedes GLC 2022 sarà innovativa… almeno nella sua linea

Se gli interni già sono moderni ed attuali, ricordiamo che il sistema MBUX è in continua evoluzione ed in grado di ospitare le più moderne tecnologie ed applicazioni, nel suo stile la GLC deve progredire per stare al passo con i tempi.

La concorrenza è agguerrita, BMW sta lanciando sempre più spesso modelli totalmente nuovi, mostrando chiaramente il suo futuro linguaggio stilistico, Audi continua a mostrare una precisa identità che mantiene immutata da anni, l’unico marchio premium che realmente è cambiato rispetto al passato è quello della stella a tre punte.

Il suo salto nel futuro è stato chiaro, dalla precedente Classe A fino all’attuale la sua evoluzione è stato costante nel tempo, ogni suo colpo messo a segno ha perfettamente centrato l’obiettivo, oggi è tempo di far crescere nuovamente anche la sua gamma SUV.

GLC sarà commercializzata in futuro sia con motorizzazioni a benzina che Diesel, con un passo naturale verso una elettrificazione sempre più matura, sempre più autonoma.

Nell’evoluto MBUX, la strumentazione è parte integrante di un sistema più grande, più maturo.

Mercedes GLC 2022 integrerà nuovi sistemi di assistenza alla guida

Ma quando la vedremo sulle strade di tutti i giorni? Il passo non sarà brevissimo, attualmente dei muletti girano per la Germania, tutti camuffati, tutti portatori di una tecnologia che ancora una volta rivoluzionerà il settore, che ancora una volta tenderà alla leadership del segmento di mercato.

La sfida tra i marchi premium si gioca oramai sulla tecnologia, sulla personalità e sulla capacità di stare al passo con i tempi e Mercedes-Benz oramai è leader in tutto e per tutto!

Marco Lasala 
marco.lasala@reportmotori.it 

Mercedes Erlkönig GLC 2022 * next generation GLC II prototype * X254 * 4K SPY VIDEO

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Tesla Roadster

Tesla Roadster Space X la supercar spaziale!

Ford F-150 2021

Ford F-150 2021: anteprima del pick-up americano!