in ,

Roberto Mancini sceglie la Maserati Levante Trofeo

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati Levante Trofeo è la nuova auto di Roberto Mancini, tecnico della Nazionale Italiana di calcio.

E’ un SUV potente e raffinato, Maserati Levante Trofeo si presenta con una particolare livrea realizzata dal Plant Shop dello stabilimento di Modena.

Maserati Levante Trofeo - Roberto Mancini

Infatti una striscia tricolore corre lungo il cofano e sul tetto per sottolineare l’eccellenza del made in Italy.

Maserati Levante Trofeo è un SUV dall’anima racing!

Il tecnico dei calciatori azzurri ha ritirato la vettura come comunicato dalla stessa Maserati sui social, commentando  le foto e  scrivendo: “Due icone dell’eccellenza sportiva italiana, insieme. Il CT della nazionale Italiana Roberto Mancini ha ritirato la sua  Maserati LevanteTrofeo, scelta per il mix perfetto tra stile esclusivo e prestazioni elevate del potente motore V8 “, con la carrozzeria in una raffinata colorazione metallizzata Grigio Maratea.

Levante è il nome di un vento che soffia nel Mediterraneo, la cui forza cambia da un momento all’altro:  SUV Levante Trofeo vuole esprimere  esprime la stessa potenza, capace di passare da calma piatta a burrasca in un istante.

E,  nonostante la sua accelerazione travolgente, nessuna Maserati da strada potrebbe mai rinunciare al lusso e stile esclusivo degli interni : sedili in pelle naturale Pieno Fiore, la pelle più morbida prodotta a Firenze, con cuciture a mano, a contrasto, con  elementi in fibra di carbonio che decorano molti dettagli degli interni, rendendoli più incisivi, per sottolineare lo stile lussuoso e nelcontempo sportivo del SUV.

Un V8 di origine Ferrari per la Maserati Levante Trofeo

Il potente motore V8 , di origine Ferrari,  protetto da un coperchio in fibra di carbonio,  con  le teste dei cilindri colorate in rosso, da 3.8 litri  è capace di sviluppare  580 CV di potenza, ed affiancato alla trazione integrale Q4 ,offre delle prestazioni di assoluto livello.

La vettura è infatti in grado di raggiungere una velocità di 304 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.

La Maserati Levante Trofeo viene proposta sul mercato italiano ad un prezzo di partenza di 160.100 euro.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ferrari 250 GTO - Ares

Ferrari 250 GTO il mito che… va in tribunale!

Lewis Hamilton - GP Austria 2020 - Pole

F1 GP d’Austria (Stiria): pole di Lewis Hamilton