Menu

Roberto Mancini sceglie la Maserati Levante Trofeo

Maserati Levante Trofeo è la nuova auto di Roberto Mancini, tecnico della Nazionale Italiana di calcio.

E’ un SUV potente e raffinato, Maserati Levante Trofeo si presenta con una particolare livrea realizzata dal Plant Shop dello stabilimento di Modena.

Maserati Levante Trofeo - Roberto Mancini

Infatti una striscia tricolore corre lungo il cofano e sul tetto per sottolineare l’eccellenza del made in Italy.

Maserati Levante Trofeo è un SUV dall’anima racing!

Il tecnico dei calciatori azzurri ha ritirato la vettura come comunicato dalla stessa Maserati sui social, commentando  le foto e  scrivendo: “Due icone dell’eccellenza sportiva italiana, insieme. Il CT della nazionale Italiana Roberto Mancini ha ritirato la sua  Maserati LevanteTrofeo, scelta per il mix perfetto tra stile esclusivo e prestazioni elevate del potente motore V8 “, con la carrozzeria in una raffinata colorazione metallizzata Grigio Maratea.

Levante è il nome di un vento che soffia nel Mediterraneo, la cui forza cambia da un momento all’altro:  SUV Levante Trofeo vuole esprimere  esprime la stessa potenza, capace di passare da calma piatta a burrasca in un istante.

E,  nonostante la sua accelerazione travolgente, nessuna Maserati da strada potrebbe mai rinunciare al lusso e stile esclusivo degli interni : sedili in pelle naturale Pieno Fiore, la pelle più morbida prodotta a Firenze, con cuciture a mano, a contrasto, con  elementi in fibra di carbonio che decorano molti dettagli degli interni, rendendoli più incisivi, per sottolineare lo stile lussuoso e nelcontempo sportivo del SUV.

Un V8 di origine Ferrari per la Maserati Levante Trofeo

Il potente motore V8 , di origine Ferrari,  protetto da un coperchio in fibra di carbonio,  con  le teste dei cilindri colorate in rosso, da 3.8 litri  è capace di sviluppare  580 CV di potenza, ed affiancato alla trazione integrale Q4 ,offre delle prestazioni di assoluto livello.

La vettura è infatti in grado di raggiungere una velocità di 304 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.

La Maserati Levante Trofeo viene proposta sul mercato italiano ad un prezzo di partenza di 160.100 euro.

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter