in ,

Ford F-150 2021: anteprima del pick-up americano!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford F-150 è il nuovo pick-up della Casa dell’Ovale Blu.

Una presentazione fuori dal comune, dopo un periodo di fermo totale, dopo un lockdown che ha paralizzato ogni paese è tempo di ritornare, pur con le dovute cautele alla vita normale, di sfornare dunque novità programmate e slittate, è il caso del nuovo Ford F-150 .

Ford F-150 2021

Rappresenta il più robusto e potente pick-up mai prodotto dalla Ford, un veicolo che ha una storia lunghissima alle spalle.

Dal 1948 Ford F-150 è un must in America

Quasi un secolo di successo, poco più di 40 anni che hanno contrassegnato la storia di un veicolo che soprattutto negli Stati Uniti d’America ha riscosso e continua a riscuotere un successo incredibile.

F-150 prosegue nella sua evoluzione verso un veicolo perfetto, vantando un primato assoluto: è assemblato interamente in America, dal primo all’ultimo… bullone!

Ha coppia e potenza da vendere ma è anche connesso e sotto il profilo delle prestazioni, le sue motorizzazioni sono al passo con i tempi.

Sul nuovo Ford arriva in anteprima assoluta il nuovo PowerBoost ibrido da 3,5 litri, dotato del Pro Power Onboard.

Un V6 elettrificato per il nuovo Ford F-150

Un propulsore full hybrid, un V6 da 3,5 litri progettato per offrire coppia e potenza in abbondanza, un motore che nonostante un peso non proprio light, riesce ad assicurare all’F-150 un’autonomia di oltre 700 miglia ed una capacità di più di 12.000 libre di rimorchio, in pratica un peso equivalente a 43 uomini!

Abbinato al nuovo EcoBoost troviamo un cambio automatico SelectShift a 10 rapporti ed un motore elettrico da 47 cavalli integrato nella trasmissione.

Il Ford F-150 più connesso di sempre!

Altra grande novità + la sua capacità di garantire una connettività senza precedenti, un plus assicurato dal SYNC 4 che raggiunge qui livelli mai visti prima.

Offre la piena compatibilità con i smartphone di ultimissima generazione, Apple CarPlay ed Android Auto sono agganciabili via wireless, presente anche l’app Alexa.

Ha un telaio in acciaio ad alta resistenza, un corpo in lega di alluminio, una carrozzeria robusta, audace, un look decisamente all’avanguardia.

I gruppi ottici sono full LED, i parafanghi anteriori sono extra size, le pedane laterali sono decisamente più grandi e massicce.

In listino sono presenti diverse combinazioni, ben 11, per la griglia anteriore, senza della grande possibilità che Ford offre nel personalizzare un pick-up da sempre oggetto di attenzioni da parte dei proprietari.

Si, perché oltre che come perfetto veicolo da lavoro, l’F-150 ha assunto oramai anche un ruolo, soprattutto in America di muscle car, quindi spazio alla personalizzazione ed all’estro…

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it 

 

 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes GLC 2022

Mercedes GLC 2022 anteprima di un SUV…

McLaren Senna LM Papaya Organe

McLaren Senna LM Papaya Orange: la hypercar!