in

Bridgestone Potenza Maserati MC20

Tempo di lettura: 2 minuti

Bridgestone Potenza sono gli pneumatici ad altissime prestazioni sviluppati su misura per la nuova Maserati MC20 

La nuova supersportiva italiana, grazie alla sua estrema leggerezza ma anche ad un motore incredibile per potenza e coppia, vanta prestazioni elevatissime: i nuovi Bridgestone Potenza sono stati sviluppati al fine di garantirne maneggevolezza e pieno controllo. 

Bridgestone Potenza - Maserati MC20

Esclusivo per questo pneumatico anche il disegno dei battistrada

I nuovi Bridgestone Potenza si caratterizzano per il disegno del battistrada asimmetrico, un’esclusività che garantiste una migliore risposta in sterzata ed una maggiore stabilità in curva.

La mescola di nuova concezione migliora anche l’aderenza del battistrada all’asfalto, la struttura interna della corona riesce a distribuire così la pressione in modo uniforme anche in curva. 

Elementi questi che rendono questo nuovo pneumatico adatto alle altre prestazioni, offrendo u mix di controllo, velocità e stabilità che esalta le doti stradali e racing della nuova Maserati MC20

Gli pneumatici Bridgestone Potenza nascono grazie all’esperienza maturata dal marchio nipponico nella massima competizione automobilistica 

Così tutto il know-how maturato in Formula 1, Bridgestone lo ha riversato nella produzione in serie, realizzato prodotti altamente prestazionali. 

La partnership tra questi due marchi ha radici storiche, questi innovativi pneumatici sono stati sviluppati grazie ad una innovativa tecnologia virtuale, che ha permesso di ridurre notevolmente la durata del processo, limitando al tempo stesso anche l’impatto ambientale. 

Steven De Bock, VP Consumer Replacement e OE di Bridgestone EMIA:

Completamente sviluppati, testati e prodotti in Europa, i pneumatici Potenza progettati su misura sono stati creati per soddisfare gli altissimi standard di Maserati. Collaborando ancora una volta insieme, abbiamo sviluppato il pneumatico Potenza, che consente all’MC20 di garantire forza, controllo e perfomrance sportive”. 

Federico Landini, Maserati Vehicle Line Executive sports cars.

Il progetto MC20 è il più recente capitolo del rapporto pionieristico tra Bridgestone e Maserati. Entrambi condividiamo la stessa passione per l’innovazione e l’eccellenza e desideriamo offrire ai nostri clienti prodotti di alta qualità con prestazioni eccezionali. Entrambi progettati in Italia, la nuova Maserati MC20 e i pneumatici Bridgestone Potenza sono il match perfetto. Bridgestone ha progettato un pneumatico sportivo in grado di valorizzare le incredibili prestazioni della MC20″

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen Golf GTI TCR

Golf GTI TCR l’anello di congiunzione tra la GTI e la R

Stefano Domenicali - CEO F1

Stefano Domenicali nuovo CEO della Formula 1