in ,

Vettel ed il sogno di acquistare una Ferrari F2004

Tempo di lettura: < 1 minuto

Vettel è un pilota attualmente della Scuderia Ferrari

Non ha mai nascosto la sua passione per le rosse, così Sebastian Vettel ha tentato nell’impresa di acquistare la storica Ferrari F2004 ma…

Vettel - Ferrari F2004

Non è una monoposto qualunque, è il bolide di Formula 1 della casa del Cavallino Rampante, con il quale Michael Schumacher ha conquistato il suo settimo ed ultimo campionato mondiale. 

Con 13 gare su 18, il pluricampione tedesco in quella stagione conquistò ogni record!

Vettel così al termine del Gran Premio della Toscana ha dichiarato…

Ciò che coinvolge della F2004, oltre per la sua grande “carriera”, è il sound, una melodia che tutti hanno potuto, nuovamente apprezzare, in occasione del Gran Premio della Toscana.

Per celebrare le 1.000 presenze delle Scuderia Ferrari, oltre ad una livrea specifica per la SF1000 , il figlio di Michael Schumacher, Mick ha girato lungo il circuito, al volante di quella storica monoposto. 

Rispetto alle monoposto odierne, quel bolide è sensibilmente più leggero, oltre che spinta da un motore decisamente incredibile per tecnologia e suono!

Mark Webber ha così intervistato l’attuale pilota Ferrari chiedendogli cosa ne pensasse della F2004.

Vettel ha dichiarato in proposito che ad oggi è la sua preferita e che ha provato a comprarne una, dello stesso anno, ma è decisamente troppo costosa!

Dunque un sogno nascosto per Sebastian Vettel ad oggi difficilmente raggiungibile. 

Chissà se in futuro riuscirà a… portarla in garage!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi A3 Sportback g-tron

Nuova Audi A3 Sportback g-tron efficienza a metano!

Nuova Hyundai Tucson

Nuova Hyundai Tucson – Arriva la quarta generazione!