in ,

Alfa Romeo 8C nascerà sulla base della Maserati MC20

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo 8C nascerà sulla base della MC20 ?

Nel 2018, durante lo svolgimento del Capital Markets Day, la casa del Biscione annuncìò il suo piano quinquennale nel quale si prevedeva  la produzione di nuove due auto sportive della Casa di Arese, nel solco della tradizione della Alfa Romeo 8C e della GTV.

Alfa Romeo 8C

Purtroppo quella volontà ad oggi non si è concretizzata  pur se le speranze degli alfisti puri sono sempre vive.

Nel Gruppo FCA, in questi giorni è stata presentata la nuova Maserati MC 20 .

Il cuore della nuova sportiva è il nuovo motore Nettuno V6 biturbo da 3 litri, capace di sviluppare una potenza di 630 CV con una coppia di 730 Nm.

Questo propulsore consente alla MC 20 di raggiungere una velocità massima superiore a 325 km con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi  e da 0 a 200 km/h in 8,8 secondi.

Possibile una Alfa Romeo 8C con un cuore da Nettuno ?

Sulle speranze mai sopite degli sportivi, e, traendo ispirazione da questa vettura, Laco Design ha presentato un progetto digitale di quella che potrebbe essere la nuova sportiva del Biscione con il cuore propulsivo Maserati ma con tocchi estetici dei modelli della Casa di Arese.

Ed ecco  il frontale dell’auto, che ricorda in parte quello della 4C, caratterizzato dal classico tribolo  Alfa Romeo con il logo posizionato in alto al centro.

Dopo la 4C pronti per una Alfa Romeo 8C super sportiva?

Il progetto digitale ci rimanda un cofano motore con due evidenti nervature laterali e due estrattori di calore, due grosse prese d’aria laterali ed i fari  di nuovo disegno.

Nella parte posteriore i due gruppi ottici orizzontali ed al centro  lo scudetto Alfa e, più in basso la scritta in rilievo “Alfa Romeo”.

L’estrattore, abbastanza ampio incorpora  i due terminali di scarico, tondi, posti quasi al centro dello stesso. Nell’abitacolo elementi e tocchi tipici della Casa del Biscione ed il logo Alfa Romeo applicato al centro del volante multifunzionale.

Il progetto è un sogno? I sogni, a volte, diventano realtà.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Franco Morbidelli

Misano MotoGP – Vittoria per Franco Morbidelli

BMW M4 GTS

BMW M4 GTS con ala posteriore fissa?