Menu

SL Roadster la AMG open punterà in alto!

Mercedes-AMG SL Roadster arriverà il prossimo anno.

Quelle che vi mostriamo sono solo render, ma non lasciano nulla all’immaginazione, anzi, per la bontà di realizzazione sembra proprio quasi la futura e definitiva Mercedes-AMG SL Roadster

Mercedes-AMG SL Roadster

Rispetto al passato, come vi abbiamo già svelato nel corso dei precedenti aggiornamenti, la novità più eclatante sarà l’assenza della AMG GT Cabrio, modello che affianca attualmente la Coupé.

La futura SL Roadster sarà dunque un vera e propria AMG

Così ai piani alti di Stoccarda, hanno pensato bene, di non sovrapporre la GT Cabrio e la Roadster lasciando così il ruolo di sportivissima alla sola GT, e demandando allo stile della scoperta, il comfort ed il fascino di una open di prima classe.

Esteticamente il render realizzato dal Team Kolesa è, oltre che quasi realistico, del tutto plausibile con le linee definitive.

Il frontale è identico a quello della AMG GT4 Coupé, la capote in tela un must, visto anche il suo posizionamento e prestigio, l’unica incognita sarà nel retro.

Perché osservando bene il rendering, i gruppi ottici full Led sono del tutto realistici e conformi al modello futuro, ci sarà solo da chiedersi se sarà presente un labbro così pronunciato o ci sarà un alettone elettronico a scomparsa.

 L’idea di abbandonare il tetto metallico in favore di una più leggera ma anche affascinante capote in tela, ripercorre quanto già successo e fatto dalla concorrenza.

L’attuale BMW Z4 pur se di posizionamento e segmento di mercato, totalmente diverso da questa Roadster, è ritornata al passato, abbandonando il pesante e delicato tetto in metallo e lasciando spazio ad una più gradevole e nostalgica capote in tela!

Motorizzazioni turbo per la futura SL Roadster

Saranno tutte turbo e probabilmente ibride, a cominciare dal sei cilindri da 3 litri, un biturbo da oltre 430 cavalli, passando per il 4 litri V8 da 515 e 604 cavalli, quest’ultimo riservato alla variante SL63.

Più volte in rete sono state diffuse informazioni circa la futura presenza nella gamma Mercedes-AMG di una versione GT73, motore che se fosse confermato per la coupé arriverebbe anche su questa roadster, un propulsore da oltre 800 cavalli!

Probabile che questa variante arrivi entro fine anno sulla AMG GT Coupé

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter