in ,

Maserati MC20 la supersportiva ad alte prestazioni!

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati MC20 è pronta a stupire, il mondo!

Sarà presentata ufficialmente questa sera, anche se nel corso dei mesi scorsi, la nuova Maserati MC20 è stata lentamente svelata in tanti suoi particolari.

Maserati MC20

A cominciare dal motore, il potentissimo Nettuno, un cuore realizzato in collaborazione con la Ferrari, che rappresenta quanto di più innovativo e tecnologico sia oggi disponibile su di una vera supercar.

Maserati MC20 è unica nel suo genere!

Rispetto al passato, la super sportiva modenese mostra un netto taglio con qualsiasi altro dello precedente, uno stile incredibile, evocativo di potenzialità incredibili.

La classica griglia anteriore, lascia spazio ad una enorme bocca con al centro il logo del Tridente, i fari sono sottili, full LED, il cofano è caratterizzato da due enormi prese d’aria, la loro funzione è chiaramente aerodinamica, avranno il compito di convogliare aria verso il fondo piatto e conseguentemente l’estrattore aria posteriore, ai fini di creare deportanza.

Forme semplici, dimensioni compatte, anche nella vista laterale, la supercar italiana, ha una linea incredibilmente pulita.

Interessanti anche le due prese d’aria laterali, che hanno il compito di raffreddare la potentissima unità V6 bi-turbo da oltre 600 cavalli.

Nella vista posteriore la Maserati MC20 ricorda la Pininfarina Battista

Belli anche i due terminali di scarico, centrali, cromati, che danno stile ma anche carattere alla vetture.

Bellissime anche le portiere che si aprono verso l’alto, in perfetto stile hypercar!

La carrozzeria, sinuosa, è realizzata interamente in fibra di carbonio, per assicurare leggerezza, resistenza e sicurezza.

All’interno le finiture saranno in fibra di carbonio, i sedili fasciati, la strumentazione full digital.

Per quanto concerne il cuore di questa splendida supercar è Nettuno !!!

Un cuore dominato da un V6 bi-turbo da 3 litri, un propulsore da oltre 630 cavalli a ben 7.500 giri al minuto, con un coppia di ben 730 Nm disponibile tra i 3.000 ed i 5.500 giri al minuto.

Abbinato a questa potente unità ci sarà una trasmissione automatica doppia frizione della Getrag, a otto rapporti.

La trazione dovrebbe essere posteriore.

Previste in futuro anche altre varianti: dalla full electric ad una ibrida.

Per il resto Vi rimandiamo a questa sera, quando la Maserati svelerà in anteprima assoluta la sua nuova MC20

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Aston Martin Victor by Q

Aston Martin Victor by Q oltre l’essenza!

Mercedes-AMG SL Roadster

SL Roadster la AMG open punterà in alto!