in ,

Suzuki GSX-R1000R Anniversary

Tempo di lettura: 2 minuti

Suzuki GSX-R1000R Anniversary celebra il 100esimo anniversario del marchio giapponese 

Una livrea specifica, commemorativa, la nuova e potente Suzuki GSX-R1000R Anniversary sarà in vendita a partire da ottobre. 

Suzuki GSX-R1000R Anniversary

Il suo look non lascia alcun dubbio, la Superbike stradale trae ispirazione retrò dalla livrea utilizzata dal Team Ecstar nel Campionato Mondiale MotoGP e che vede protagonista la GSX-RR.

Dagli anni ’50 ai nostri giorni la serie GSX-R non ha mail deluso le aspettative, vuoi per la presenza di un motore da sempre sinonimo di potenza, vuoi per un telaio che ha sempre portato il suo pilota a raggiungere, in pista, limiti molto elevati.

Suzuki GSX-R1000R Anniversary è un’autentica moto da gara!

Ha una potenza massima di ben 202 cavalli, per una coppia di 118 Nm, non ci sono dubbi sulle sue performance, visto anche il notevole palmares conquistato negli anni: dagli Stati Uniti all’Australia, questo moto utilizza il sistema di fasatura variabile della valvole SR-VVT ( Suzuki Racing-Variable Valve Timing ) sviluppato nei Gran Premi. 

Tecnicamente il livello raggiunto dalla due ruote nipponica è incredibile: all’anteriore troviamo una forcella Showa BFF con piastra di sterzo superiore alleggerita: l’adozione di un’asola nel telaio permette di variare la posizione del pivot, per una messa a punto ottimale. 

Dotazione completa per la nuova Suzuki GSX-R1000R Anniversary 

Di serie troviamo un pacchetto elettronico completo che prevede il trattino control su 10 livelli, il quickshifter bidirezionale con auto-blipper, il launch control e l’ABS con funzione cornering, il cui intervento varia in base all’angolo di piega. 

Tomoki Taniguchi, Vice Presidente di Suzuki Italia e Responsabile della Divisione Moto commenta così il lancio della GSX-R1000R Anniversary:
La gamma GSX-R, e la versione 1000 in particolare, è da tempo la portabandiera delle supersportive, con una storia gloriosa scritta sulle strade e sulle piste di tutto il mondo.
Dotare un modello così iconico di una livrea racing ispirata al passato è il modo migliore per celebrare i 100 anni di Suzuki.
”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-AMG SL Roadster

SL Roadster la AMG open punterà in alto!

Shelby GT500

Mustang e Shelby GT500 Model Year 2021