in ,

Nuova Suzuki V-Strom 1050 XT Pro

Tempo di lettura: 2 minuti

V-Strom 1050 XT Pro è la nuova proposta Suzuki 

Si colloca al top della gamma Sport Enduro Tourer, la nuova Suzuki V-Strom 1050 XT Pro ha un equipaggiamento di serie particolarmente ricco. 

Suzuki V-Strom 1050 XT Pro

Nasce per affrontare anche i raid più impegnativi, tanti sono gli accessori originali presenti su questo modello, che ne esaltano ancora di più la sua naturale vocazione per l’avventura. 

V-Strom 1050 XT Pro è pratico!

Grazie al suo nuovo equipaggiamento di serie, non c’è rivale che tenga, perché di fato questa Adventure di Hamamatsu diventa più intraprendente ed adatta ad affrontare percorso ancora più avventurosi. 

La versione Pro si caratterizza per la presenza di una serie di accessori di chiaro stampo Adventure:

  • Paramatore in alluminio – Protegge la meccanica da qualsiasi ostacolo presente sul terreno. Massima protezione anche per l’impianto di scarico e di lubrificazione, il tutto con un’adeguata dissipazione del calore;
  • Barre paramotore alte – Si tratta di tubi sagomati che con la loro forma abbracciano radiatore e convogliatori, assicurando al tempo stesso un’efficace raffreddamento. In caso di caduta, le carene sono perfettamente protette;
  • Borse laterali argentate in alluminio – Hanno una capacità di 37 litri, donano alla moto un look avventuroso, aumentandone al tempo stesso, la capacità di carico. Hanno gli spigoli ricoperti da protezioni in plastica, resistono all’acqua ed alla polvere e sono dotate di una pratica maniglia per il trasporto a mano;
  • Pedane maggiorate e regolabili – Hanno un rivestimento in gomma, amovibile, che ne assicura un perfetto grip, sono regolabili in altezza e profondità, permettendo così al pilota di personalizzare la propria posizione in sella in base alla statura ed allo stile di guida;

V-Strom 1050 XT Pro è la moto perfetta!

Un motore carico di potenza, sono ben 107 i cavalli erogati dal potente bicilindrico omologato Euro 5. 

Da segnalare la possibilità attraverso il Suzuki Drive Mode Selector di scegliere tra tre diverse curve di erogazione, tutti i dispositivi elettronici sono integrati nel Suzuki Intelligent Ride System, che dialoga con la piattaforma inerziale Bosch, in grado di rilevar ogni movimento della moto lungo tre assi e sei direzioni. 

Nel ricco equipaggiamento elettronico di serie, da segnalare anche il controllo di trazione regolabile su tre livelli e disattivatile, il cruise control e i sistemi PartiFacile, FrenaInPiega e FrenaSicuro.

La V-Strom 1050 XT Pro sarà in vendita a 15.390 €

Da ricordare che il valore commerciale degli accessori presenti su questo modello supera i 1.800 euro, mentre il delta prezzo rispetto alla versione XT è di 1.000 euro. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Impianto di scarico Nano-Tech

Nano-Tech impianto di scarico in materiale composito

Maserati MC20

Maserati MC20 un teaser ne svela le linee…