in ,

Mustang e Shelby GT500 Model Year 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Mustang , Mustang GT e Shelby GT500 ricevono nuovi aggiornamenti

In occasione del model year 2021 sia la Mustang che la Shelby GT500 ricevono importanti aggiornamenti.

Shelby GT500

Si tratta di novità che riguardano più che altro l’estetica.

Mustang e Shelby GT500 possono ora essere equipaggiate con un pacchetto sportivo che prevede largo utilizzo della fibra di carbonio.

Immancabili i cerchi da 20 pollici così come lo splitter anteriore maggiorato e quello posteriore

Sulla Shelbry GT500 è disponibile il Track Pack

Viste le prestazioni delle due vetture, cariche di cavalli e coppia, interessante anche l’Handling Pack, pacchetto che combina agilità e performance, grazie ad un assetto ribassato, cerchi maggiorati ed impianto frenante con dischi di maggiori dimensioni.

Un V8 da 5 litri per la Mustang e Shelby GT500

Sui model year 2021 è disponibile di serie il sistema di sicurezza Co-Pilot, un pacchetto che comprende tutta una serie di dispositivi altamente tecnologici.

Dai fari abbaglianti automatici alla telecamera per la retromarcia, dal sistema di segnalazione angoli ciechi al Lane-Keeping Assist.

Vista la modernità progettuale e visti i mercati di commercializzazione, queste due super sportive Ford sono equipaggiate anche di Pre-Collision Assist, tecnologia che prevede la frenata automatica di emergenza, il rilevamento dei pedoni, la segnalazione acustica e visiva di un possibile incidente.

Il model year 2021 prevede anche un pacchetto ADAS di secondo livello.

Tutte questi aggiornamenti parto dalla variante Mach 1

Aggiornate anche le colorazioni carrozzeria disponibili: Fighter Jet Grey, Iconic Silver, Shadow Black, Oxford White, Velocity Blue, Twister Orange, Race Red e Grabber Yellow.

Estetica coinvolgente, look strepitoso ed un sound che coinvolge soprattutto nella versione V8.

Cattiva la sua voce, brutale, ma anche degna di una supercar, Ford interviene anche sulla sonorità delle sue motorizzazioni, grazie ad un dispositivo, elettronico, che esalta anche le potenzialità acustiche della famiglia EcoBoost .

Sicuramente Ford Mustang e Shelby GT500 2021 continueranno ad essere le supercar più vendute.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Suzuki GSX-R1000R Anniversary

Suzuki GSX-R1000R Anniversary

Classe G Project Geländewagen

Classe G Project Geländewagen lusso e creatività!