in ,

F1 Monza – Lewis Hamilton conquista una super pole!

Tempo di lettura: 2 minuti

Lewis Hamilton a Monza conquista la sua 94esiam pole position 

Non c’è storia, anche il suo compagno di squadra, Valtteri Bottas ha tentato sino alla fine di soffiargli il primato, ma Lewis Hamilton ancora una volta a Monza , conferma la sua netta superiorità. 

Lewis Hamilton - Monza

Ancora un’altra qualifica da dimenticare per la Scuderia Ferrari, addirittura Charles Leclerc non rientra nelle Q2, suo sarà il tredicesimo tempo. 

Ferrari mostra il suo lato più debole qui a Monza ?

Di certo, non è un momento facile per Maranello, Leclerc 13esimo, Sebastian Vettel addirittura 17, eliminato in Q1.

Sulla pista di casa, per la Ferrari è il peggior risultato per il cavallino negli ultimi 60 anni, parliamo in termini di performance, escludendo guasti tecnici ed incidenti. 

Nelle Q1, Lewis Hamilton dimostra tutta la sua superiorità con un tempo di 1:19.514, al suo fianco Bottas!

Nelle Q2 la storia non cambia, mentre a brillare nelle Q3 è Carlos Sainz , su McLaren, che si pone a +00”808 da Hamilton 

Nelle Q1 oltre a Vettel sono eliminati Russell, Giovinazzi, Latifi e Grosjean, mentre nelle Q2, Leclerc, Raikkonen, Magnussen, Ocon e Kvyat

Sul circuito di Monza record per…

Lewis Hamilton straccia via ogni record, portando sulla pista di casa Ferrari, un tempo di 1:18.887!

Ecco a caldo le dichiarazioni di Charles Leclerc
“Dal mio punto di vista è andata bene, è quanto avevo pianificato fin dalle FP1.
Qui è molto importante la scia, è andata bene perchè il distacco da quelli davanti è andato bene.
Certo che partire 13° non mi fa essere contento.
Non è una situazione facile per il team, non abbiamo ancora trovato la soluzione ai nostri problemi, ci stiamo lavorando.
Dobbiamo tenere la testa alta, lo ripeto sempre ma è così.
Dal Mugello andrà meglio.
Domani possiamo scegliere le gomme?
Può essere una cosa che ci aiuta, ma abbiamo due macchine davanti a noi che potranno sceglierle come noi. Inoltre se mettono il DRS, sarà molto difficile sorpassare”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Fiat Punto

Nuova Fiat Punto non sarà prodotta in Italia

Ferrari F1 - Monza

Ferrari in F1 : è arrivato il momento di ripartire da zero?