in ,

Alfa Romeo Giulia 2021: anteprima di una sportiva…

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Giulia sarà sottoposta a restyling per il 2021.

In attesa di un progetto per una berlina del segmento D, la futura Alfa Romeo Giulia 2021 subirà un aggiornamento significativo sia a livello estetico che tecnico.

Alfa Romeo Giulia 2021

Dopo la sua presenza sul mercato da quattro anni, la vettura subirà un facelift nel frontal e non solo.

Altri interventi riguarderanno le fiancate e la parte posteriore, per presentarsi nella nuova veste nel corso del 2021.

La futura Alfa Romeo Giulia 2021 trarrà ispirazione dalla…

Le modifiche estetiche trarranno ispirazione dalle nuove Giulia GTA e GTAm,  andando così a creare un “family feeling”con le altre vetture del Biscione.

In occasione del restyling, sarà attuato anche un aggiornamento della gamma con nuove soluzioni cromatiche per la carrozzeria, nuovi interni, cerchi e tutto ciò che può servire a personalizzare la vettura.

Nonostante  il restyling, l’Alfa Romeo Giulia sarà proposta sempre nella versione berlina con la variante sportiva Quadrifoglio, con la riproposizione delle versioni GTA e GTAm.

Quindi nessuna versione coupè né tanto meno station wagon!

Queste potrebbero arrivare  con il nuovo modello che andrà a sostituire  la Giulia dopo il restyling.

Novità invece dovrebbero scaturire per la motorizzazione, con il debutto di una variante mild hybrid   della vettura derivate dall’attuale propilsore 2.0 turbo benzina.

In effetti questo tipo di operazione già è stata effettuta in FCA

E’ il caso della Maserati dove per alcuni modelli è stata avviata l’elettrificazione con il lancio di versioni midl-hybrid.

Da ribadire che in futuro arriverà una variante plug-in hybrid della veloce Alfa Romeo Giulia 2021

Balena anche l’ipotesi dell’arrivo di una nuova Giulia Veloce che con il restyling potrebbe ricevere  una nuova versione del 2.0 turbo benzina, in grado di erogare più di 300 CV .

Le ipotesi, come è possibile constatare, sono diverse, ma di certo il restyling andrà a prolungare la carriera di un modello che è già sul mercato da diversi anni.

Un’auto che necessita di un facelift per guadagnare quote di mercato nel proprio segmento, che attualmente vede questo modello in affanno.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Brad Binder

MotoGP Brno: vince Binder su KTM, segue Morbidelli

Aviar R67

Aviar R67 il bolide elettrico su base Tesla