Menu

BMW M4 Coupé 2021: base o Competition?

BMW M4 Coupé sarà svelata a metà Settembre.

In attesa di mostrarsi al grande pubblico, la nuova BMW M4 Coupé continua a macinare chilometri ed a girare in pista, alla ricerca della perfezione dinamica!

 

BMW M4 Coupé 2021

Le foto che Vi mostriamo, pur se lasciano chiaramente intendere come sarà la linea della futura M4 Coupé, mostrano ancora la sportivissima camuffata, del resto prima del grande debutto, non può svelarsi.

BMW M4 Coupé la sportiva che…

Di fatto la linea è quella della BMW M440i xDrive Coupé se non fosse per diversi particolari tipicamente “Emme”.

Parliamo delle calotte specchi retrovisori primi del montante superiore o del maxi doppio rene, con maglie più larghe.

Immancabili le prese d’aria poste sopra i passaruota anteriori, così come i quattro minacciosi terminali di scarico, posti al retro.

Vista la potenza in gioco, per assicurare il massimo carico aerodinamico, presente anche un piccolo flap sul bordo del cofano baule, perché la massima aderenza, pur in presenza forse della trazione integrale, non deve mai mancare!

Gli interni della nuova BMW M4 Coupé 2021 seguiranno fedelmente quelle della Serie 4 Coupé

Sul fronte motorizzazione, confermata la presenza di un sei cilindri in linea, da 3 litri, turbo, offerto in due diversi stadi di potenza.

La M4 “base” sprigionerà una potenza massima di 480 cavalli e sarà fornita di trasmissione manuale a sei rapporti e trasmissione posteriore.

Più potente e cattiva la BMW M4 Coupé Competition, bolide da ben 510 cavalli e 650 Nm di coppia massima.

Quest’ultima versione sarà fornita di serie con trasmissione automatica Steptronic a 8 rapporti e trazione posteriore.

In una fase successiva della commercializzazione, sia la M3 che la M4 Coupé saranno disponibili anche con trazione integrale intelligente.

Ancora qualche mese e scopriremo insieme quali meraviglie ci riserverà questa nuova ed avvincente saga BMW M, visto che oramai sia la M3 che la M4 sono divenute autentiche regine nel segmento delle super sportive .

Ovviamente nessuna ipotesi possibile circa il prezzo della nuova BMW M4 2020

[Aggiornamento 3 Agosto 2020 ]

Confermata la presentazione a metà settembre 2020 della BMW M4 Coupé

Un appuntamento che molti attendono con ansi, in ogni sua generazione sia la M4 Coupé che la M3 hanno sempre stupido e dimostrato tutta la loro efficacia.

In attesa del debutto, lungo il circuito del Nurburgring, diverse M4 Coupé sfrecciano ad alta velocità, per testare motore, assetto e performance.

Chissà che non ne esca un record sul giro…

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter