Menu

Nuova BMW M3 gira al Nurburgring…

Nuova BMW M3 non sarà svelata prima di Settembre.

Ma a far battere il cuore agli appassionati del marchio tedesco e a chi è in trepida attesa della futura e nuova BMW M3 ci pensa un video, ufficiale.

Nuova BMW M3 2021

Si tratta della fantomatica e nuova M3 che gira lungo il circuito del Nurburgring, un’anteprima che mostra cosa sarà in grado di fare la berlina di Monaco di Baviera.

Non solo pista per la nuova BMW M3

In BMW tengono a precisare che la sportiva più attesa dell’anno non è testata unicamente in pista, anzi, a riprova di un suo utilizzo pressoché a 360 gradi, dal circuito alle strade di tutti i giorni, la “emme” è testata in ogni condizione di utilizzo e strada.

Dalle città dunque alle stradine di campagna, tutta la meccanica è sottoposta a stress particolari per capirne affidabilità e per valutarne i correttivi.

Il motore della nuova BMW M3 sarà preso in prestito dalle…

Arriva una conferma, questa volta ufficiale, la futura sportiva tedesca prenderà in prestito le motorizzazioni sei cilindri M TwinPower Turbo da 3 litri, presenti attualmente sulle BMW X3 M ed X4 M.

Si tratta di un propulsore incredibilmente potente, un’unità in grado di sprigionare una potenza massima di 480 cavalli in configurazione base per poi arrivare ai 510 cv nella variante Competition.

Altra novità sarà la presenza della trazione posteriore, a richiesta, e della trasmissione automatica M Steptronic a 8 rapporti.

Per in consumi ci si attesterà intorno ai 10,5 litri per 100 km, con emissioni di CO2 di circa 239 grammi per chilometri.

La nuova BMW sarà offerta, sempre a richiesta, anche con cambio manuale, un accessorio quest’ultimo, esclusivo e disponibile unicamente in abbinamento alla trazione posteriore.

Dunque siamo al cospetto di una sportiva adatta ad un utilizzo praticamente a 360 gradi, dalle potenzialità elevate e con trazione integrale o posteriore e cambio automatico o manuale: il tutto per la massima soddisfazione del cliente pilota e dei gentleman drive.

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it 

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter