Donkervoort D8 GTO-JD70 Bare Naked Carbon Edition è full carbon!
Disponibile con trama lucida o opaca, la Donkervoort D8 GTO-JD70 Bare Naked Carbon Edition è una vettura straordinaria, sotto ogni punto di vista!
Realizzata interamente in materiale composito, la vettura pesa poco più di 700 kg!
Donkervoort D8 GTO-JD70 Bare Naked Carbon Edition è ultra light!
Non c’è storia, difficile pensare ad un’auto leggera ed esclusiva come Lei, ogni cliente ha l’opportunità di personalizzarla i ogni suoi più piccolo particolare, esattamente come un abito cucito su misura.
Oltre il 95 percento della sua carrozzeria è realizzato in fibra di carbonio, al fine di rendere il tutto ancora più resistente, largo è anche l’utilizzo di kevlar.
La Donkervoort ha già consegnato diversi esemplari con carrozzeria BNCE ad esperti appassionati delle massime prestazioni.
Quattro sono i possibili livelli di trama della fibra di carbonio, dal quella relativamente sottile a quella a vista, senza alcun trattamento (trasparente).
Secondo il costruttore, la JD70 è capace di accelerazioni laterali superiori ai 2G, nella sua configurazione più spinta, e di oltre 1G con gli pneumatici standard per utilizzo stradale.
Donkervoort D8 GTO-JD70 Bare Naked Carbon Edition è una supercar
Il suo prezzo è superiore ai 160.000 euro, il suo motore è potentissimo!
Parliamo di un cinque cilindri in linea da 2,5 litri ( Audi RS3 ), un propulsore forte di una potenza massima di 415 cavalli e 520 Nm di coppia massima, quest’ultima disponibile tra i 1.750 ed i 6.350 giri al minuto.
La vettura è omologata per utilizzo strada, in caso di impiego in pista, è possibile rimuovere velocemente il catalizzatore.
La trasmissione è manuale, cinque sono i rapporti, estremamente corti, presente anche un differenziale autobloccante posteriore a slittamento limitato.
Il telaio tubolare interamente in alluminio, ha consentito un ulteriore contenimento di peso, presenti barre antirollio anteriori e posteriori.
Per quanto concerne l’impianto frenante, sono presenti dischi freno Tarox da 310 x 24 mm con pinze a sei pistoncini per l’anteriore, mentre al posteriori previsti dischi da 285 x 24 mm con pinze a singolo pistoncino.
Gli pneumatici sono a sezione differenziata, 235/45/17 all’anteriore e 245/40/18 al posteriore.
A richiesta sono disponibili anche leggerissimi cerchi in fibra di carbonio.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024