Menu

Toyota Yaris 2020: in arrivo la quarta generazione

Toyota Yaris 2020 è la quarta generazione di una piccola di successo

E’ un’auto, la Toyota Yaris 2020 ,  che oltre ad essere adatta per l’uso quotidiano, è pronta a far divertire anche nei percorsi extra urbani ed autostradali .

Toyota Yaris 2020

Alla compatta vettura giapponese stata applicata la filosofia TNGA, acronimo di New Global Architecture di Toyota, basando la vettura sulla piattaforma modulare GA-B, che sarà utilizzata da altri modelli della Casa la giapponese e sinonimo di garanzia di valide prestazioni, poiché la vettura viene ad avere un baricentro basso ed una maggiore rigidità.

Con questa piattaforma la vettura è più larga, a benefico dell’abitabilità, mentre è più bassa e meno lunga rispetto alla versione oggi sul mercato.

Dimensioni compatte per la nuova Toyota Yaris 2020

La scorsa settimana  nello stabilimento francese di Valensiennes sono state avviate le line produttive,con l’obiettivo di costruire trecentomila esemplari all’anno, mentre la commercializzazione è attesa in Italia per i primi giorni di settembre.

La nuova Yaris ha un design caratterizzato da linee forti sulle fiancate, con  muscolosi paraurti anteriori e posteriori, fari a LED ed una grande griglia nel frontale.

Nella parte posteriore, i gruppi ottici sono uniti tra di loro da un elemento nero, che corre per tutto il portellone.

Sulla nuova Yaris  è montato un powertrain che  utilizza l’abbinamento  tra il nuovo motore benzina tre cilindri da 1.5 litri,  con due motore elettrici ed il cambio CVT.

La vettura è così in grado di sviluppare 116 CV di potenza massima combinata grazie al sistema Full Hybrid Electric di quarta generazione riprogettato totalmente e le  nuove batterie al litio,  con la possibilità di veleggiare fino a 130 km/h.

Su alcuni mercati, compreso quello italiano, la nuova Yaris presenterà anche  il motore 1.0 benzina da 72 cavalli e 93 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a cinque rapporti, per una velocità massima di 160 km/h.

Nell’abitacolo , la plancia è in plastica con elementi estetici in nero lucido , che contornano anche le bocchette di aerazione . Centralmente sulla plancia è presente lo schermo Toyota Touch Screen che racchiude l’infotainment, il quadro strumenti e l’head up a colori da 10 pollici.

Tanti i sistemi  Toyota Safety Sense di serie, inclusi i sistemi avanzati di assistenza alla guida come Lane Trace Assist, Emergency Steering Assist e Intersection Turn Assistance.

Toyota Yaris 2020 prezzo

I prezzi partono da una base di 17.200 euro.

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter