in ,

Per Hyundai Kona Electric un grande successo

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Kona Electric lo scorso 30 giugno, ha raggiunto quota 103.719 esemplari venduti nel mondo.

Un gran bel risultato per la Hyundai Kona Electric a soli due anni di distanza dal lancio.

Hyundai Kona Electric

Ad aprile scorso, nella prima edizione dei Top Gear Electric Awards, la vettura  è stata nominata “Best Small Family Car”, grazie alla sua performance durante un viaggio di 1600 Km, per 24 ore, attraverso l’Europa.

Hyundai Kona Electric Best Electric Vehicle

E’ stata eletta la migliore vettura elettrica in America, dal U.S. News & World Report, mentre nel  2019, WardsAuto ha menzionato KONA Electric nella lista dei 10 migliori motori e nel 2018 l’ Auto Express l’ha nominata “Affordable Electric Car” dell’anno.

Senz’altro l’allestimento elettrico ha svolto un ruolo importante per l’assegnazione del titolo  “Best Car of the Year”,premio  ideato dal  giornale spagnolo “ABC”. Nel 2019 ha vinto anche il titolo di “North American Utility Vehicle of the Year”.

La Hyundai Kona Electric è un SUV compatto 100% elettrico con un’autonomia di 484 km  nel ciclo medio combinato WLTP nella versione con batteria da 64 kWh e 305 km di autonomia nella versione con batteria da 30 kWh. Entrambe le batterie sono agli ioni di litio ad alta tensione.

Hyundai Kona Electric Autonomia

La vettura, secondo le versioni può sviluppare una potenza di 204 CV oppure di 136 CV con una coppia di 395 Nm .

E’ dotata di un sistema di navigazione con display 10.25” touch screen TFT con connettività Apple CarPlay  ed Android Auto.

Ha altresì diversi sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense come  il sistema anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli e pedoni (F.C.A.), il sistema di mantenimento al centro della carreggiata (L.F.A.), il sistema di gestione automatica dei fari abbaglianti (H.B.A.), il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi (B.S.D.) ed infine il Cruise Control Adattivo con funzione Stop & Go (S.C.C.)

E non è da meno nemmeno sul piano dell’infotainment e della connettività, con la presenza di un sistema di navigazione con display touchscreen da 10,25’’, con Connettività Android Auto e Apple CarPlay, con i servizi telematici Hyundai Bluelink, l’ Head-up display, i tergicristalli con sensori pioggia ed il caricatore wireless per smartphone.

 

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Marc Marquez

Marc Marquez disputerà il GP d’Andalusia…

Audi A5 Sportback 2020 by ABT Sportsline

Audi A5 Sportback 2020 by ABT Sportsline