in ,

Audi A5 Sportback 2020 by ABT Sportsline

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi A5 Sportback 2020 cade nelle grinfie della ABT Sportsline .

Un tuning discreto ma che riesce ad infondere alla nuova Audi A5 Sportback quel pizzico in più di sportività: certo la ABT Sportsline non pretende di realizzare una RS ma più o meno…

Audi A5 Sportback 2020 by ABT Sportsline

Una serie di accessori studiati per darle grinta, estetica e dinamica.

ABT Sportsline promuove così un upgrade interessante per la nuova Audi A5 Sportback 2020

Nuovi cerchi in lega da 19 o 20 pollici, assetto ribassato con sospensioni regolabili in altezza ( 15-40 millimetri / 0,6 – 1,57 pollici).

Le molle possono essere montate, a richiesta, sia sulla Version a trazione anteriore che integrale Audi Quattro e persino sui modelli che utilizzano gli ammortizzatori a controllo elettronico.

Interessante anche la possibilità di montare il tasto di accensione Start&Stop personalizzato, così come il comando luci e persino la proiezione del logo una volta aperta la portiera.

Performance elevate per Audi A5 Sportback 2020 by ABT Sportsline

Interventi seri anche sull’elettronica, grazie a nuova ECU, la A5 45 TRI dai 228 cavalli e 500 Nm di coppia di serie, passa a 264 cavalli e 540 Nm, mentre la 40 TDI passa dai 190 a 245 cv!

Lo scorso anno, su di un motore V6 turbo da 3,0 litri l’upgrade di potenza ha permesso di attente ben 380 cavalli con una coppia di 760 Nm (560 lb-ft).

Una trasformazione non tanto estetica, ma fatta di contenuti, perché grazie anche ad un assetto ribassato, cerchi maggiorati e una coppia notevolmente più sostanziosa, la A5 Sportback diventa ancora più gratificante, dal punto di vista della guida e ammaliante.

Del resto la base è perfetta ed ABT Sportsline ha capito bene che su questa tipologia di vetture non è necessario stravolgerne il DNA ma intervenire con upgrade mirati.

Perché poi per divertire c’è sempre la RS5 e RS6 mostri sacri delle altissime prestazioni che realmente non hanno bisogno di nulla se non quello di esser portate in pista e scatenare tutta l’enorme potenza a disposizione!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hyundai Kona Electric

Per Hyundai Kona Electric un grande successo

Ducati e-Scrambler

e-Scrambler la e-bike firmata Ducati