in ,

A Roma e Milano, Alpine inaugura due centri esclusivi

Tempo di lettura: 2 minuti

alpine a110 premiere editionDue centri esclusivi, due showroom dedicati alla bella e leggera Alpine , così nella sede di Via Tiburtina a Roma ed in quella di Viale Certosa di Milano, Renault Italia inaugura il nuovo corso della divisione sportiva francese.

Lo storico brand, che a partire dal 1955 ha scritto una pagina indelebile nella storia dell’automotive, apre così al pubblico due sedi esclusive ed uniche, dedicate interamente al brand Alpine .

Ma le sorprese non finiscono qui, perché per chi fosse interessato a provare e guidare una A110 Première Edition , può prenotare un test drive ed esser contattato direttamente da un centro Alpine su Roma o Milano.

La Alpine A110 Première Edition sarà prodotta in una serie limitata, solo 1955 esemplari, che hanno fatto registrare il sold out in soli cinque giorni di apertura delle vendite.

Anche le due nuove versioni presentate al Salone dell’Automobile di Ginevra, la A110 Pure e la A110 Legende , hanno destato la curiosità del grande pubblico.

La Alpine A110 Pure è il modello che pone al centro dell’attenzione il pilota, esattamente come accadeva con la celebre A110 Berlinette, vettura che vinto il Rally di Montecarlo nel 1973.

La Alpine A110 Legende è più adatta all’utilizzo quotidiano, grazie alla presenza di sedili regolabili elettricamente.

Tutta la serie Alpine A110 si contraddistingue per il telaio integralmente in alluminio superleggero, per il motore quattro cilindri, turbo, da 252 cavalli e per una cura aerodinamica impressionante.

Queste due nuove versioni possono già essere pre-ordinate tramite la App Alpine, mentre l’apertura ordini è prevista durante la prossima estate. In Italia la Alpine A110 Pure avrà un prezzo di listino di 56.100€, mentre la Légende di 60.000€.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Motorizzazione ibrida plug-in per la futura e nuova Seat Leon

Mercedes-Benz Factory 56: l’avveniristica fabbrica di automobili