in ,

Nuova Renault Megane Duel: semplificazione e rinnovamento!

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Renault Megane DuelArriva il completo rinnovamento della gamma per il marchio francese, così dopo aver presentato i nuovi crossover (linea Sport Edition) , Renault lancia la nuova Megane Duel .

Semplificare una gamma estremamente articolata, nella nuova Renault Megane Duel c’è tanta tecnologia, grazie ad una connessione veloce ed a mappe 3D.

Dalla sicurezza attiva a quella passiva, la presenza dei nuovi sistemi di sicurezza integrati è uno dei punti di forza della nuova gamma Duel : dall’ Head UP Display ai fari adattivi, fino al riconoscimento dei segnali stradali ed al Adaptive Cruise Control , accessori irrinunciabili oramai su di una vettura di questo segmento di mercato.

Completano un’offerta particolarmente completa, il dispositivo di parcheggio automatico ( Easy Park Assist ) e la franata automatica d’emergenza ( Emergency Brake Assist ).

Sulla nuova Renault Megane Duel c’è spazio non solo per la tecnologia e sicurezza ma anche per il comfort di guida, i nuovi interni rispecchiano fedelmente questa filosofia costruttiva.

La gamma 2018 firmata Renault porta ad una notevole semplificazione: le Berline e Station appartengono alla famiglia Duel , le Crossover alla Sport Edition , mentre le Premium all’Executive.

Duel Collection è dunque il cuore della gamma Renault: il sistema R-Link con schermo verticale da 7,5 pollici (8,2 sulla Duel al Quadrato ) con Touch Screen è già disponibile dal primo livello di equipaggiamento, unitamente al Multisense ed ai dispositivi di sicurezza ADAS.

Dai cinque livelli di allestimento del 2017 si passa all’allestimento Duel, Duel al Quadrato e Intense.

Profilo Cliente
La berlina è acquistata sopratutto da Uomini intorno ai 35 anni, mentre per la Station l’eta di alza ai 45 anni, si prevede dunque rispetto al passato, un incremento netto delle vendite per la nuova Renault Megane Duel .

Dotazione ed equipaggiamenti 
Una notevole semplificazione della gamma, che ha portato anche un razionalizzazione degli equipaggiamenti di serie: già a partire dalla Duel , sulla nuova Renault Megane è presente clima automatico bizona, il supporto Apple CarPlay ed Android Auto e la firma luminosa a LED “C-Shape”.
Sulla Duel al quadrato si aggiungono il Multisense con cinque profili utente di cui uno personalizzabile, l’R Link con con schermo TFT, l’ Easy Access ed i cerchi da 17 pollici.
Sul ricco allestimento Intense, presenti anche iprivacy glass posteriori, cerchi in lega leggera da 18 pollici, Parking Camera, freno stazionamento elettronico, cruise control adattivo e frenata automatica d’emergenza.

Offerta italia
La gamma motori resta invariata, tuttavia grazie alla presenza del filtro anti particolato, le nuove Renault Megane, risponderanno alla severa normativa antinquinamento Euro 6d-Temp.

Cinque le motorizzazioni Energy disponibili su MEGANE DUEL 

  • ENERGY dCi 90
  • ENERGY TCe 100
  • ENERGY TCe 130 (disponibile anche con cambio EDC)
  • ENERGY dCi 110 (disponibile anche con cambio EDC)
  • ENERGY dCi 130

Prezzi a partire dai 19.9550 per la Duel , mentre per la gamma Energy Dci si parte 23.950. Per il più ricco allestimento Energy dCi Intense da 130 cavalli occorrono 27.400€. 

La presentazione al pubblico avrà luogo nell’ Operazione Porte Aperte del 26 e 27 Maggio.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Mazda MX-5 Cherry Edition: la cabrio adatta ad ogni esigenza!

Aerodinamica record per la futura BMW Serie 3