Menu

Marc Marquez disputerà il GP d’Andalusia…

Marc Marquez correrà questo fine fine settimana!

Un Campione che non ha bisogno di presentazioni, uno dei piloti della MotoGP più veloci di sempre, del resto Marc Marquez oggi è il riferimento nella massima competizione motociclistica delle due ruote.

Marc Marquez

A seguito di un bruttissimo incidente, il pilota spagnolo aveva riportato durante la gara di Domenica scorsa nel GP di Jerez , la frattura dell’omero destro. 

Nonostante tutto, Marc Marquez correrà nel GP d’Andalusia

Ha ottenuto il via libera dei medici, dunque non ci sono dubbi sulla sua presenza nel prossimo Gran Premio.

Certo fa specie pensare che in meno di quattro giorno, dopo l’inserimento di una placca nella spalla, Marc possa ritornare a correre e soprattutto essere dimesso dall’ospedale il giorno successivo all’operazione. 

Una dimostrazione di forza, di potenza che ricorda per certi versi le gesta di Jorge Lorenzo.

Se ciò non bastasse si aggiungono le dichiarazioni di oggi del pilota del Team Honda HRC il quale ha dichiarato di gareggiare a Jerez de la Frontera non per correre ma per vincere!

Marc Marquez non disputerà la sessione di prove libere del Venerdì…

Una decisione questa che deriva dalla volontà dei medici e fisioterapisti, di preservare le forze del giovane campione spagnolo. 

Dopo aver svolto questo pomeriggio una seduta di fisioterapia, il braccio di Marquez sembra essere in buone condizioni, non apparendo nemmeno gonfio. 

In un Campionato Mondiale che a causa della Pandemia da Covid-19 risulta più corto, due gare sono importanti e per un pilota che aspira a conquistare nuovamente il titolo mondiale, non è ammissibile saltare un gran premio. 

Belle le dichiarazioni a caldo di Valentino Rossi che afferma che la presenza di Marquez non potrà che favorire lo spettacolo e la bagarre tra piloti.

Gli infortuni per uno che sfida il tempo e spesso raggiunge velocità sulle due ruote, ben superiori ai 300 km/h sono da metter in conto, in passato tanti piloti si sono fatti male ma sono ritornati prontamente in sella. 

Marc Marquez sarà in pista a partire da Sabato, per le qualifiche. 

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter