in ,

GP Ungheria – Pole position per Lewis Hamilton

Tempo di lettura: 2 minuti

Lewis Hamilton conquista la 90esima pole position in carriera.

Il campione inglese partirà davanti a tutti in gara al GP dell’Hungaroring a Budapest: Lewis Hamilton è il pilota dei record!

GP Ungheria - Pole position per Lewis Hamilton

La Mercedes di Lewis Hamilton vola e abbassa di oltre un secondo e tre decimi il tempo dello scorso anno.

In prima fila, al secondo posto c’è il finlandese e compagno di team di Hamilton, Valtteri Bottas che ci ha provato fino all’ultimo ad attaccare la prima posizione.

La sorpresa fino a questo momento del Gp di Ungheria è la seconda fila totalmente appannaggio della Racing Point, terzo Lance Stroll, quarto Sergio Perez.

La Racing Point vola ma oltre ai mugugni nel paddock sul fatto che sia la “Mercedes” dello scorso anno, c’è ora la denuncia ufficiale della Renault che  ha fatto un esposto ufficiale alla Federazione contro il team al termine del Gran Premio di Stiria.

Sotto accusa le monoposto di Lewis Hamilton e Bottas, sarebbero praticamente identiche alla Mercedes W10 campione del mondo nel 2019.

E dietro alle vetture “in rosa”, le due Ferrari di Vettel, al quinto posto e Charles Leclerc sesto che riescono a stare davanti ad una Red Bull di Max Verstappen (settimo) che appare in difficoltà.

All’ottavo e al nono posto le due Mclaren di Norris e Sainz e a chiudere la top ten in griglia la AlphaTauri di Gasly.

In fondo allo schieramento di partenza, le due Alfa Romeo di Giovinazzi e Raikkonen.

 

 

Carlo Rallo

Scritto da Carlo Rallo

Classe ’76, siciliano, di Marsala, giornalista pubblicista, sono cresciuto a pane, latte e motori.
La prima volta dietro al volante? A dieci anni, in un piazzale, con una Opel Corsa berlina 1.2 GL con papà accanto e una Ferrari Testarossa di color nero che mi veniva incontro e mi distraeva dalla guida.
Mi occupo da vent’anni di informazione legata al mondo dei motori. Collaboro con diverse testate e con una radio, dove curo la rubrica motori.
Scrivo di auto-prodotto, mercato, saloni, sicurezza, tecnica e economia dell’auto e motorsport.
Le mie passioni? Beh, manco a farlo apposta, sono le auto di cui amo fare le prove su strada e pista, descriverne pregi, difetti e le sensazioni ai lettori e il motorsport, in particolar modo, su tutti, la Formula 1 che, nonostante l’avvento della “Power Unit”, continua, per il sottoscritto, ad essere lo sport più bello del mondo.

Ferrari F40

Ferrari F40 – Distrutta durante un test drive in Australia

kia niro

Incentivi auto – Elettriche e ibride, il bonus varia…