Menu

GP Ungheria – Pole position per Lewis Hamilton

Lewis Hamilton conquista la 90esima pole position in carriera.

Il campione inglese partirà davanti a tutti in gara al GP dell’Hungaroring a Budapest: Lewis Hamilton è il pilota dei record!

GP Ungheria - Pole position per Lewis Hamilton

La Mercedes di Lewis Hamilton vola e abbassa di oltre un secondo e tre decimi il tempo dello scorso anno.

In prima fila, al secondo posto c’è il finlandese e compagno di team di Hamilton, Valtteri Bottas che ci ha provato fino all’ultimo ad attaccare la prima posizione.

La sorpresa fino a questo momento del Gp di Ungheria è la seconda fila totalmente appannaggio della Racing Point, terzo Lance Stroll, quarto Sergio Perez.

La Racing Point vola ma oltre ai mugugni nel paddock sul fatto che sia la “Mercedes” dello scorso anno, c’è ora la denuncia ufficiale della Renault che  ha fatto un esposto ufficiale alla Federazione contro il team al termine del Gran Premio di Stiria.

Sotto accusa le monoposto di Lewis Hamilton e Bottas, sarebbero praticamente identiche alla Mercedes W10 campione del mondo nel 2019.

E dietro alle vetture “in rosa”, le due Ferrari di Vettel, al quinto posto e Charles Leclerc sesto che riescono a stare davanti ad una Red Bull di Max Verstappen (settimo) che appare in difficoltà.

All’ottavo e al nono posto le due Mclaren di Norris e Sainz e a chiudere la top ten in griglia la AlphaTauri di Gasly.

In fondo allo schieramento di partenza, le due Alfa Romeo di Giovinazzi e Raikkonen.

 

 

Carlo Rallo

ReporTMotori TV

Newsletter