in ,

Hyundai 45: un render che anticipa una novità elettrica!

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai 45 si avvicina a grandi passi al debutto.

E’ la nuova elettrica della Casa coreana la Hyundai 45 costruita sulla piattaforma elettrico-globale E-GMP.

Hyundai 45: un render che anticipa una novità elettrica!

Una base che assicura più spazio per i passeggeri e per il bagagliaio.

Conto alla rovescia per la Hyundai 45

La vettura sarà presentata alla fine di quest’anno per essere poi commercializzata nei primi mesi del prossimo anno.

Dell’auto sono girate in rete  delle foto del render e, per molti versi, è possibile constatare come molti elementi della vettura ricalcano quanto già visto sul concept Hyundai 45EV  presentato qualche anno fa.

Hyundai 45 un render che lascia spazio…

Le foto del render ci rimandano una vettura con un cofano muscoloso, calandra squadrata e fari di forma stretta con sviluppo orizzontale.

Il posteriore ricalca invece il family feeling Hyundai .

Sulla fiancata un profilo cromato funge da cornice dei finistrini e lo stesso profilo lo troviamo al di sotto delle portiere.

Nell’abitacolo, come già si rilevava sul concept presentato,  un grande display si inter faccia con il sistema di infotainment.

Nulla è dato da sapere di quali Adas sarà dotata la vettura, pur se è presumibile che almeno i classici Cruise Control e  la frenata automatica di emergenza possano trovarvi posto.

La Hyundai 45 sarà ad alimentazione esclusivamente elettrica!

Anche sul propulsore non ci sono grosse notizie pur se è possibile ipotizzare che l’auto sarà equipaggiata con due motori elettrici, uno più piccolo sull’asse anteriore ed uno più grande sul posteriore.

I due motori elettrici così posizionati consentono di avere la trazione integrale.

La vettura  potrebbe offrire una autonomia fino a 500 km e dovrebbe essere commercializzata come un crossover elettrico e nella gamma Hyundai posizionarsi al di sopra della Kona elettrica.

Un’altra gustosa novità verso un futuro sempre più elettrificato e sostenibile, la pandemia dunque ha solo in parte rallentato i piani dei grossi costruttori mondiali ma di certo non li ha fermati!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ducati Hypermotard 950 RVE: la fun-bike speciale!

Ducati Hypermotard 950 RVE: la fun-bike speciale!

James Hunt e la sua vita dedicata alle corse

James Hunt e la sua vita dedicata alle corse