in ,

Ducati Hypermotard 950 RVE: la fun-bike speciale!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ducati Hypermotard 950 RVE ha una livrea…

Si caratterizza per l’esclusiva livrea battezzata Graffiti, un look ispirato alla street art, la nuova Ducati Hypermotard 950 RVE è una vera e propria fun-bike.

Ducati Hypermotard 950 RVE: la fun-bike speciale!

Nasce sull’orlo del successo ottenuto in occasione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, manifestazione svoltasi nel 2019, ed occasione in cui è stata presentata la Hypermotard 950 Concept. 

Ducati Hypermotard 950 RVE è sofisticata. 

Il suo look non è la sola peculiarità di questa special edition, dalla concept è stata trasferita non solo l’alta manodopera necessaria per verniciare e dare risalto alle decalcomanie, ma arriva anche tanta elettronica. 

L’equipaggiamento di serie si arricchisce quindi di un nuovo pacchetto elettronico. 

Si tratta del Ducati Quick Shift (DQS) Up and Down EVO, un upgrade che si aggiunge alla dotazione standard, ovvero all’ABS Cornering firmato dalla Bosch con funzione Slide by Brake, al Ducati Traction Control (DTC) Evo ed al Ducati Wheelie Control (DWC) Evo. 

Un testastretta perfetto per la Ducati Hypermotard 950 RVE

Cuore di questa moto, tutta italiana, è il bicilindrico Testrastretta, un motore da 937 centimetri cubici, capace di sprigionare una potenza massima di 114 cavalli a 9.000 giri al minuto, con una coppia di 9.8 kgm, disponibile già, per l’80%, a partire dai 3.000 giri al minuto. 

Un propulsore perfetto per questa moto, perché consente sempre di ottenere una risposta immediata dall’acceleratore, garantendo così il massimo divertimento di guida, sia nell’utilizzo sportivo in pista, sia su strade ricche di curve. 

Massima ergonomia dunque, grazie ad una sella piatta ed a una posizione di guida che esalta il massimo controllo della moto, consentendo rapidi movimenti in curva ed una presa salda in rettilineo.

Ducati Hypermotard 950 RVE si posizionerà…

Esattamente un gradino sotto l’esclusiva SP, quest’ultima è dotata di una grafica racing, sospensioni Ohlins dalla corsa maggiorata, cerchi forgiati firmati Marchesini e sistema elettronico Ducati Quick Shift Up and Down Evo. 

Questa fun-bike arriverà nelle concessionarie Ducati a partire dal mese di Luglio 2020. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Italjet Dragster Limited Edition: esclusivo come pochi!

Italjet Dragster Limited Edition: esclusivo come pochi!

Hyundai 45 Ev Concept

Hyundai 45: un render che anticipa una novità elettrica!