in ,

Nuova Jeep Compass made in Melfi

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Jeep Compass made in Melfi è italiana! 

E’ costruita nello stabilimento FCA di Melfi, in Italia, la nuova Jeep Compass , SUV destinato al mercato europeo. 

Jeep Compass conquista l’Europa

Dal Messico all’Italia una storia di successo quello di un SUV intraprendente, sia le versioni “normali” che quelle elettrificate, come ad esempio la 4xe dotata di tecnologia plug-in hybrid saranno tutte prodotte in Italia. 

Nuova Jeep Compass made in Melfi

Un investimento di 5 miliardi di euro quello stanziato da FCA per adeguare le fabbriche italiane alle nuove tecnologie, un decisivo passo in avanti che porta nuovamente nel nostro paese l’eccellenza dell’automotive. 

Jeep Compass e Melfi…

Presso lo stabilimento lucano, il nuovo modello sarà alimentato dall’inedito propulsore turbo benzina da 1,3 litri capace di una potenza massima di 130 e 150 cavalli, così come dal propulsore Multijet II da 1,6 litri e 120 cavalli, quest’ultimo dotato dell’SCR il Selective Catalytic Reduction. 

Novità assoluta anche per la tecnologia di bordo grazie ai nuovi sistemi Uconnect Service che garantisce una connettività di nuova generazione, velocissima.

Inediti anche i cerchi in lega, sono sei i nuovi modelli disponibili, così come rinnovata è la gamma vernici, con cinque nuove tonalità: Colorado Red, Blue Italia, Blue Shade, Techno Green e Ivory Tri-Coat. 

Tutte queste colorazioni possono essere abbinate al testo nero. 

Totalmente nuova è anche la cappelliera bagagliaio ora più resistente e sagomata. 

Migliora la dinamica di marcia sulla rinnovata Jeep Compass

Sono presenti nuovi ammortizzatori con tecnologia FSD (Frequency Selective Damping) che limita i movimento della scocca, non penalizzando il comfort e conseguentemente l’assorbimento delle asperità stradali. 

In curva la nuova Compass mostra un rollio più moderato ed una migliore stabilità in frenata. 

Quattro nuovi allestimenti per la Jeep Compass

Longitude , Night Eagle , Limited ed , tutte dotate di motorizzazioni turbo benzina e Diesel, prezzi a partire dai 28.750 euro per la milletre benzina da 130 cavalli in allestimento Longitude. 

La lussuosa e sportiveggiante S viene proposta, con motorizzazione Diesel da 120 cavalli, ad un prezzo di 36.500 €.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hyundai Kona N

Hyundai Kona N al Nurburgring in attesa del debutto!

Lancia Delta e-Integrale

Lancia Delta Integrale : anima green con la e-elettrica!