in ,

Alpine A110 Legende GT : solo 400 esemplari!

Tempo di lettura: 2 minuti

Alpine A110 Legende GT è una limited edition. 

Sarà infatti prodotta in soli 400 esemplari in tutto il mondo, la nuova Alpine A110 Legende GT . 

Alpine A110 Color Edition 2020

Ha un look incredibilmente affascinante, interni ed esterni personalizzati ed un’eleganza da vera supercar. 

Ma non è l’unica novità che il marchio sportivo francese presenta in occasione di un appuntamento… perduto, ovvero il previsto ed annullato Salone di Ginevra 2020. 

La nuova A110 Color Edition 2020 sarà riproposta con cadenza annuale e si ispirerà alla veloce A110S . 

Disponibile unicamente nella colorazione Jaune Tournesol , sarà commercializzata fino ad Aprile 2020 ed una volta conclusa la commercializzazione, questa particolare colorazione scomparirà dal listino. 

In un momento di grandi cambiamenti per l’atelier francese, vedi anche l’arrivo del nuovo Direttore Generale, Patrick Marinoff, tante ed altre sono le novità riservate per il 2020. 

Si amplia il programma di personalizzazione, oltre 29 nuove tinte di carrozzeria, tutte ispirate alle bellissime livree del passato.

Previsti anche nuovi cerchi e pinze freni, in pratica ogni modello potrà esser personalizzato secondo il gusto del suo proprietario e diventare così… unica!

La Alpine A110 Legende GT si caratterizza per le tre colorazioni disponibili: Noir Profond, Argent Mercure e Bleu Abysse. 

I cerchi presentano i monogrammi Alpine e sono da 18 pollici con finitura oro, le luci posteriori a Led bianco. 

I sedili sono dei Sabelt a 6 regolazioni rivestiti in pelle color ambra, le cuciture del volante sono a contrasto, così come la marcatura sulla corona a ore 12. 

Belle le finiture in fibra di carbonio con trama ramata: una targhetta sulla console centrale, riporta il numero progressivo di produzione. 

La Legende GT è spinta dal quattro cilindri da 1,8 litri da 252 cavalli, per uno 0-100 km/h in soli 4,5 secondi. 

Mentre la A110 Color Edition si basa sulla A110S, quindi motore potenziato a 292 cavalli ed una serie infinita di personalizzazioni, accessori ed esclusività.

Del resto chi sceglie Alpine ama l’unicità e nei model year 2020 è evidente!

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Porsche 911 Turbo S

Porsche 911 Turbo S : un missile da 330 km/h

Peugeot 208

Peugeot 208 Car of Year 2020