in ,

Alpine A110 Color Edition 2020: che stile!

Tempo di lettura: 2 minuti

Alpine A110 Color Edition 2020 è una limited edition!

Alpine A110 Color Edition 2020 è una vettura  che rientra nel programma ideato dalla Alpine con l’obiettivo di creare una linea di colori diversa per ogni anno, per poi eliminare quella colorazione a fine anno dal catalogo.

Alpine A110 Color Edition 2020

Per il 2020  è stato scelto il colore “Jaune Tournesol”, che altro non è che il “giallo” Renault.

La vettura, personalizzata dall’Atelier, sarà prodotta in 110 esemplari poiché il programma prevede la realizzazione massima di poco più di tremila unità da suddividere  fra le 29 colorazioni che prevede il programma.

Questa versione speciale, si base su di un modello carico di cavalli, la A110S .

Il propulsore è il quattro cilindri 1.8 turbo capace di sviluppare una potenza di 292 cv ed una coppia massima di 320 Nm con una velocità di punta di 260 km/h ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi

Nonostante la vivacità del Jaune Tournesol,  il colore si abbina perfettamente con gli elementi neri a contrasto come il logo ed i monogrammi Alpine oltre agli inserti nei fari anteriori a Led, ed ai cerchi in lega da 18” GT Race con le pinze dei freni color antracite.

I pneumatici sono dei Michelin Pilot Sport 4.

Il contrasto si accentua di più se viene richiesto il tetto in fibra di carbonio.

All’interno sono presenti dei badge  con emblemi gialli e fibra di carbonio.

I sedili sportivi Sabelt sono a schienale fisso con cuciture grigie, mentre una targhetta posizionata sulla concolle centrale ricorda che l’auto è una edizione limitata.

Il prezzo della vettura, in Francia, è di 71.000 euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Squadra Corse 12V

Lamborghini Squadra Corse 12V

Mercedes-Benz C111

Mercedes-Benz C111 : il wankel sperimentale!