in ,

Lamborghini Squadra Corse 12V

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lamborghini Squadra Corse 12V è un mostro di velocità!

Lamborghini Squadra Corse 12V, nonostante sia stato pubblicato un video che mostra un prototipo abbastanza mimetizzato, stà già suscitando interesse negli appassionati  della Casa si Sant’Agata Bolognese, e non.

Lamborghini Squadra Corse 12V

Nel cofano ci sarà un propulsore V12 con cilindrata di 6.5 litri, capace di sviluppare 830 cv che contribuiranno a rendere la vettura la Lamborghini più estrema mai prodotta fino ad oggi.

La velocità massima sarà di 350 km/h, e l’accelerazione da 0 a 100 km/h può essere portata a termine in 2,8 secondi.

Il propulsore sarà abbinato ad un cambio Xtrac sequenziale a sei rapporti, con differenziale autobloccante, che  consente di gestire l’aderenza in base alle condizioni di guida.

La vettura ha un telaio in alluminio, con una monoscocca in fibra di carbonio ed è stata progettata dal Centro Stile Lamborghini soprattutto per un uso da “pista”, e sarà prodotta in una serie limitata di esemplari.

Dall’immagine oscurata dal teaser è possibile notare alcuni particolari come la vistosa ala posteriore, le prese d’aria nel frontale per il raffreddamento del propulsore e la presa d’aria sul tetto  per la ventilazione.

Dall’immagine si può inoltre intravedere il diffusore posteriore che integra  due grandi terminali di scarico.

Il  prezzo di questa vettura  non è stato reso noto, ma da indiscrezioni dovrebbe aggirarsi intorno ai 2,5 milioni di euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mazzanti Evantra Millecavalli

Mazzanti Evantra Millecavalli : un bolide made in Italy

Alpine A110 Color Edition 2020

Alpine A110 Color Edition 2020: che stile!