Menu

Lamborghini Squadra Corse 12V

Lamborghini Squadra Corse 12V è un mostro di velocità!

Lamborghini Squadra Corse 12V, nonostante sia stato pubblicato un video che mostra un prototipo abbastanza mimetizzato, stà già suscitando interesse negli appassionati  della Casa si Sant’Agata Bolognese, e non.

Lamborghini Squadra Corse 12V

Nel cofano ci sarà un propulsore V12 con cilindrata di 6.5 litri, capace di sviluppare 830 cv che contribuiranno a rendere la vettura la Lamborghini più estrema mai prodotta fino ad oggi.

La velocità massima sarà di 350 km/h, e l’accelerazione da 0 a 100 km/h può essere portata a termine in 2,8 secondi.

Il propulsore sarà abbinato ad un cambio Xtrac sequenziale a sei rapporti, con differenziale autobloccante, che  consente di gestire l’aderenza in base alle condizioni di guida.

La vettura ha un telaio in alluminio, con una monoscocca in fibra di carbonio ed è stata progettata dal Centro Stile Lamborghini soprattutto per un uso da “pista”, e sarà prodotta in una serie limitata di esemplari.

Dall’immagine oscurata dal teaser è possibile notare alcuni particolari come la vistosa ala posteriore, le prese d’aria nel frontale per il raffreddamento del propulsore e la presa d’aria sul tetto  per la ventilazione.

Dall’immagine si può inoltre intravedere il diffusore posteriore che integra  due grandi terminali di scarico.

Il  prezzo di questa vettura  non è stato reso noto, ma da indiscrezioni dovrebbe aggirarsi intorno ai 2,5 milioni di euro.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter