in

Mercedes-Benz SL Roadster 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz SL Roadster 2021 la saga continua.

Ecco i primi rendering di quella che sarà la punta di diamante della casa automobilistica tedesca: la nuova e futura Mercedes-Benz SL Roadster 2021 sarà sinuosa, tecnologia e… premium.

Mercedes-Benz SL Roadster 2021

Come l’intera generazione che l’ha preceduta, si posizionerà ad un livello alto, del resto, la coupé / spider incarna da sempre la massima espressione tecnologia della Stella a Tre Punte.

Immancabile il suo stile pulito, inesorabile il suo appeal, le recenti dichiarazioni di Tobias Moers, CEO di Mercedes-AMG non lasciano dubbi!

Sportiva, molto più sportiva rispetto alla sua antenata, tecnologica, il suo telaio sarà in alluminio esattamente come quello della prossima AMG GT.

Ritornerà la capote in tela, la soluzione del tetto in alluminio pieghevole, pur se ha degli innegabili vantaggi, non si sposa bene con quel ritorno alle tradizioni.

La SL Roadster rimarcherà quell’infinito e confortevole piacere di guida, di benessere, che una vettura high level del calibro della Mercedes-Benz deve offrire.

Sul fronte motorizzazioni, ci sarà il sei cilindri in linea elettrificato, probabile anche che siano presi in prestito i propulsori della AMG E43 ed E53, come probabile che ci sia il V8 biturbo che contraddistingue le più potenti vetture della gamma.

Queste ultime saranno di 4 litri, elettrificate e supereranno i 600 cavalli.

Allo studio anche una SL73 AMG, un mostro che rappresenterà il top di gamma, il suo V8 Plug-In Hybrid si assesterà intorni agli 850 cavalli di potenza massima.

Trazione integrale, MBUX e altre diavolerie elettroniche di sicuro contraddistingueranno la nuova regina Mercedes-Benz.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Eric Pasquier nuovo Direttore Generale Renault Italia

Eric Pasquier nuovo Direttore Generale Renault Italia

BMW Serie 4 Cabrio 2020

BMW Serie 4 Cabrio: un must la capote in tela!