in

Nurbrugring: sorpresa la futura BMW X5 M

Tempo di lettura: < 1 minuto

bmw x5 m

Il Nurburgring, teatro di anteprime veloci, potenti, sorprendenti, così un prototipo della futura BMW X5 M è stato sorpreso durante uno dei suoi rigorosissimi test.

La quarta generazione della BMW X5 M avrà il compito di affrontare e sfidare rivali agguerrite, perché se un tempo, il predominio di SUV più veloci del mondo era di poche vetture, oggi, sono tanti e diversi i SUV a poter vantare questo diritto.

Le sempre più alte potenze in gioco, l’avvento dei turbo, la presenza di trazioni integrali capaci di scaricare pienamente la potenza sull’asfalto, hanno decisamente alzato il livello in gioco.

La futura e nuova BMW X5 M debutterà sui mercati internazionali nel 2020 forte di un motore V8 biturbo.

Un’unità da 4,4 litri capace di una potenza massima di circa 600, propulsore che dovrebbe rendere possibile uno 0-100 km/h in 4 secondi!!!

Estetica rivista, soliti profili aerodinamici per rendere la X5 M minacciosa, dal paraurti anteriore con grosse prese d’aria ai quattro terminali di scarico al retro.

Immancabili i cerchi da 21 pollici e le pinze freno con tanto di logo M…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Splendida vittoria di Andrea Dovizioso a Valencia

Jaguar Land Rover accende il semafoto verde