in , ,

Winter Marathon 2017 : MaFra main sponsor di un evento imperdibile

Tempo di lettura: 3 minuti

Giunge alla sua 29esima edizione, la meravigliosa corsa che si svolge tra passi alpini e raffiche di neve: la Winter Marathon 2017 , è una gara che ha per protagoniste le vetture a trazione anteriore o posteriore, prodotte fino al 1968, con l’inserimento di una serie di modelli di particolare interesse storico e collezionistico, prodotte fino al 1976.

MaFra è il main sponsor di questo evento: l’azienda italiana, che da sempre si caratterizza per la validità dei suoi prodotti, sarà presente alla Winter Marathon 2017, anche con il suo team ufficiale capitanato dai fratelli Marco Mattioli e Massimiliano Mattioli, titolari dell’azienda e veterani di questo genere di competizioni .

Massimiliano Mattioli, affiancato da Remigio Busso, parteciperà alla Winter Marathon 2017 , a bordo di una Lancia Fulvia 1300 del 1968, mentre Marco Mattioli con l’affiancamento di Mario Pensotti, avrà tra le mani, il volante di una splendida Fiat 124 Sport Abarth Rally del 1973.

La bellezza della Winter Marathon è la sua perfetta immersione tra i paesaggi innevati che fanno da cornice alla meravigliosa Madonna di Campiglio, un campo di gara piuttosto severo, che mette a dura prova non solo l’abilità dei piloti ma anche la resistenza delle loro vetture.

Non c’è potenza che tenga, non c’è pneumatico chiodato che infranga il ghiaccio, niente ABS e controllo della trazione, queste è una gara di abilità, ma di quelle vere, perché tutto viene demandato alla sensibilità del pilota e… all’equilibrio ed efficienza delle storiche quattro ruote che vi partecipano.

Sul ghiaccio e sulla neve, di notte e di giorno, non c’è muro invisibile che ostacolerà i prodi partecipanti alla 29esima edizione della Winter Marathon e come da tradizione MaFra, questa gara sarà il banco prova ideale per evidenziare la validità dei suoi prodotti.

Le storiche vetture potranno beneficiare del MaFra Acquavelox, offerto ai piloti al momento delle verifiche, un gradito omaggio per tutti i partecipanti alla Winter Marathon, un prodotto nato grazie al sapiente apporto della divisione #Labocosmetica di MaFra, che grazie alla sua particolare composizione, permette lo scivolamento delle gocce e veli di acqua dal parabrezza.

Tanti i prodotti della linea MaFra che possono aiutare le vetture ad affrontare il periodo invernale nel migliore dei modi, c’è la cera protettiva “ Car Lux”, una vera e propria barriera contro gli agenti atmosferici e chimici presenti nell’aria, che garantisce alla carrozzeria una resistenza senza compromessi.
Diverse vetture partecipanti alla Winter Marathon saranno dotate di capote in tela, un must per le vetture dell’epoca, per la loro protezione quale prodotto MaFra dovrà esser utilizzato?

Basterà dopo aver pulito la capote in tela, ed averla sgrassata per bene con il MaFra HP12, spruzzare l’ Idrostop per migliorarne non solo l’impermeabilità ma anche per garantire un veloce scivolamento dell’acqua, in modo da impedire ristagni e depositi di sporcizia, quale ad esempio la resina prodotta dagli alberi o il sale frutto del trattamento delle strade.

Ma le sorprese che l’azienda milanese ha riservato ai partecipanti della Winter Marathon 2017 non finiscono qui, perché ai vincitori sarà riservato un trattamento completo di Detailing delle proprie vetture ed inoltre nella giornata di sabato pomeriggio, ci sarà il Trofeo MaFra, sul caratteristico laghetto ghiacciato.

La giusta occasione per testare i prodotti #Labocosmetica: una Fiat 124 Abarth è stata trattata al 50% con questa tecnologia, al rientro dalla Winter Marathon sarà utile osservare il risultato della protezione sulla carrozzeria e tela, confrontandola con la parte non trattata.

Dal 19 al 22 Gennaio, le temperature rigidissime che da sempre caratterizzano la Winter Marathon saranno l’ostacolo più difficile da superare per i piloti che percorreranno gli oltre 400 chilometri e 9 passi alpini della gara, un evento di quelli imperdibili, che merita sia di esser vissuto in prima persona sia la presenza di sponsor tecnici di rilievo come MaFra.

Tutti i prodotti MaFra li potete trovare su autospa.it

Scritto da admin

Ducati Scrambler Essenza : stravolgere senza sconvolgere!

Sulla nuova Fiat Tipo arriva il Turbo da 120 cavalli