Menu

Mafra e Touring Superleggera: le eccellenze italiane al Royal Automobile Club

Mafra e Touring SuperleggeraAl RAC di Londra, la Touring Superleggera Disco Volante splende in tutta la sua bellezza, grazie a una livrea che ne mette in risalto la sua possente carrozzeria, resa ancor più bella dai prodotti della divisione #Labocosmetica by Mafra.

Due realtà indiscusse nel loro segmento di mercato, due eccellenze italiane che testimoniano ancora una volta come in Italia la qualità sia fatta di persone e prodotti e così Mafra e la Touring Superleggera si sono unite per rappresentare al meglio il nostro Paese in occasione della presentazione della Disco volante presso il Royal Automobile Club di Londra .

Oltre 50 anni di attività hanno portato Mafra a sviluppare la divisione #Labocosmetica , una gamma di 15 prodotti altamente tecnologici pensati per garantire al detailer il miglior risultato possibile. I prodotti della divisione #Labocosmetica , applicati sulla scultorea carrozzeria della Disco Volante, hanno infatti dato vita a una lucentezza da vetrina: dalla carrozzeria agli pneumatici e ai cristalli, passando per le plastiche e gli interni, il risultato finale è impeccabile, anche nei particolari più nascosti. Il cultore della materia, colui che è maniaco della perfezione e lucentezza, non resterà deluso.

I prodotti #Labocosmetica sono stati studiati e realizzati per dare lustro alla carrozzeria attraverso l’impiego delle nanotecnologie, per curare gli interni, in pelle o tessuto, per evitare lo screpolarsi degli pneumatici, per dare ancora più risalto alla bellezza dei cerchi in lega: una cura di bellezza quella formulata dall’azienda Milanese che avvolge a 360 gradi ogni vettura, dalla Special alla sportiva, dall’ammiraglia alla city car.
Destinati al Detailer, il maniaco della lucentezza dell’auto, l’appassionato della perfezione, colui che ama trascorrere ore ed ore accanto alla propria auto prendendosene cura, i prodotti #Labocosmetica puntano sulla massima performance immaginabile nella loro resa estetica.

E’ stato un giovane detailer dal grande potenziale, Filippo Carnio, ad applicare con estrema perizia i prodotti #Labocosmetica sulla Disco Volante ; Mafra, infatti, si è data un’altra missione: premiare i detailer più originali e promettenti che operano sul territorio Italiano, portandoli in location prestigiose come il Royal Automobile Club di Londra, fino a farli operare nel nuovissimo Centro Tecnico inaugurato lo scorso ottobre presso la Sede dell’Azienda a Baranzate. Una missione di “celebrity booster” che solo Mafra poteva immaginare.

Mafra e Touring SuperleggeraLa Touring SuperleggeraDisco Volante” nasce su base Alfa Romeo 8C Competizione , vettura di cui ne condivide tutte le specifiche tecniche, ad iniziare dal suo potentissimo motore V8 da 4,7 litri, un propulsore con distribuzione 4 valvole per cilindro, che sprigiona una potenza massima di 450 cavalli (331 kW) a ben 7.000 giri al minuto.
Una vera granturismo che nasce per accompagnare i suoi fortunati proprietari in lunghi viaggi confortevoli: la pelle avvolge non solo i comodi sedili anteriori ma anche la plancia, mentre il cielo della vettura è rivestito, a richiesta del cliente, di pellami selezionati e pregiati.

Per realizzare ogni “Disco Volante”, la carrozzeria Touring Superleggera impiega oltre 4.000 ore: un prodotto quindi che merita la massima cura, come solo i prodotti #Labocosmetica by Mafra sono in grado di dare.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

ReporTMotori TV

Newsletter