Menu

A Valencia, ultima gara dell’anno, vittoria di Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo - GP Valencia 2016Con il Gran Premio di Valencia termina la stagione 2016 del Campionato Mondiale MotoGP , una gara straordinaria che ha visto tutti i piloti duellare fino alla fine alla ricerca del miglior piazzamento possibile, una bagarre che ha visto sin dalle prime battute, il trionfo di Jorge Lorenzo .

Non c’è storia, è scattato, allo spegnersi del semaforo rosso, in prima posizione e sin da subito ha mostrato la sua netta superiorità: Jorge Lorenzo vince a Valencia, in un Gran Premio dove, nelle retrovie, si duellava a suon di staccate e sorpassi al limite, pur di conquistare la seconda e terza posizione.

Alle spalle di Jorge Lorenzo , tra Andrea Iannone , Valentino Rossi e Marc Marquez era battaglia, con il pilota del Ducati Team, che in staccata non sembrava avesse rivali ed in rettilineo, sembrava un fulmine, ma alla fine Marc Marquez non ha esitato ad infilarsi e ad andare via.

Jorge LorenzoOttima performance anche di Valentino Rossi, la sua Yamaha YZR-M1 , nulla ha potuto contro la straordinaria potenza della Ducati Desmosedici di Andrea Iannone e contro la “sregolatezza” di Marquez .

Jorge Lorenzo, Marc Marquez, Andrea Iannone, Valentino Rossi, quattro piloti straordinari che ancora una volta, nonostante il Campionato fosse giunto al termine ed il titolo già assegnato, hanno dimostrato che i veri guerrieri lottano fino alla fine pur di mantenere inalterato il loro potere e tramandare le gesta ai posteri.

Marc Marquez è Campione del Mondo MotoGP 2016, ma da Martedì tutto cambierà visto che tra le tante novità c’è un Maverick Vinales in YamahaJorge Lorenzo in Ducati ed un Andrea Iannone in Suzuki.

Testo a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

ReporTMotori TV

Newsletter