in , ,

Il Master Camp VR46 torna in azione al Motor Ranch

Tempo di lettura: < 1 minuto

Master Camp VR46 Yamaha Motor Co., Ltd. e la VR46 Riders Academy continuano nella loro attività al fianco delle giovani promesse delle due ruote e, da poco, si è aperta la seconda edizione del VR46 Camp dedicato ai piloti asiatici.

Dopo la prima esperienza al Ranch di Valentino Rossi i cinque regazzi, con un nuovo arrivato, sono tornati a Tavullia per continuare la loro formazione.

Il primo giorno è passato sulla pista di flat insieme al pluricampione della specialità Marco Belli che ha mostrato ai corridori in erba i fondamentali nell’uso di frizione e acceleratore. Dopo una sana e sostanziosa pausa pranzo, gli allievi sono tornati sulla pista di sterrato sempre seguiti dal ‘Re della Sabbia’, come è chiamato il campione europeo e americano. Questa volta il tema principale dell’allenamento è stata la postura in sella e il corretto uso degli arti, gambe soprattutto, nell’affrontare le curve in derapata.

Ad impressionare come approccio è stato il nuovo arrivato, Apiwat Wongthananon, che commenta: “Un primo contatto positivo, ho provato a guidare questo tipo di moto per me nuova e cercato di sviluppare il mio stile di guida, domani farò un ulteriore passo in avanti”.

Ottime impressioni per questo primo giorno anche dagli altri piloti che si sono detti felici di poter continuare questa esperienza altamente formativa e poter apprendere i segreti della guida sulla ghiaia da un campione come Marco Belli.

Scritto da admin

Cresce la richiesta per le polizze di moto nuove

Lexus Kinetic Seat Concept: il sedile rivoluzionario