in

Test positivi per Lorenzo e Rossi in Catalogna

Tempo di lettura: < 1 minuto

Valentino Rossi - Test Catalunya 2016Sono nuovamente scesi in pista pronti nel testare numerose novità per la prossima stagione e per quella corrente, i piloti Movistar Yamaha MotoGP , Jorge Lorenzo e Valentino Rossi , sul circuito di Catalogna sperimentano nuove soluzioni tecniche sulle proprie Yamaha YZR-M1 .

Jorge Lorenzo nella prima giornata di prove ha completato 49 giri finendo nella prima giornata di test sul circuito di Catalunya in seconda posizione.

Valentino Rossi è arrivato più tardi in pista, godendosi la sua vittoria di Domenica.

Il nove volte Campione del Mondo ha girato per tre ore testando diverse novità tra cui un nuovo telaio e nuovi setting per pneumatici Michelin, l’obiettivo è di capire come sfruttarli al massimo senza deteriorarli subito .

Jorge Lorenzo è entrato in pista e ha iniziato a lavorare sulla sua YZR-M1. Ha trascorso gran parte della mattinata familiarizzando con i nuovi componenti della sua moto prima di ritornare nuovamente in pista! Suo il secondo tempo della giornata con un best lap di 1’44.202 realizzato al 26esimo giro.

Con tre ore di sessione rimanente, il suo compagno di squadra Valentino Rossi si è unito suoi rivali sulla pista catalana. Ha costantemente migliorato il suo miglior tempo nel corso della prima ora prima di entrare nella top nove quando ha stabilito un 1’45.454s al giro 23.

Scritto da admin

Un Vinales soddisfatto dei test di Barcellona

McLaren MSO Carbon Series LT