in

Un Vinales soddisfatto dei test di Barcellona

Tempo di lettura: < 1 minuto

Maverick VinalesAll’indomani del Gran Premio di Catalogna, i piloti della MotoGP sono scesi nuovamente in pista sul circuito spagnolo per testare altre novità in vista della prossima stagione, tra questi il veloce Maverick Vinales, pilota del Team Suzuki Ecstar che in sella alla GSX-RR sta dimostrando velocità e talento.

Maverick Vinales era stato chiaro con gli ingegneri giapponesi, la sua richiesta era quella di avere maggiore trazione dalla sua Suzuki GSX-RR , maggiore aderenza al posteriore per non strapazzare le gomme e avere così un ritmo di gara costante.

Maverick Vinales : “Nei test di lunedì abbiamo lavorato sul nuovo telaio evoluzione già provato al Ricardo Tormo e devo dire che mi sono sentito molto più a mio agio con esso. Nel fine settimana di gara a Barcellona però abbiamo deciso di usare quello standard, era troppo rischioso introdurre una novità poco provata ma con il lavoro svolto nel test post-GP il miglioramento è significativo. Nelle prove ho implementato il ritmo e anche le sensazioni generali erano migliori, ora posso guidare con più fiducia. La mia richiesta era avere maggio aderenza sul posteriore e la Casa ha lavorato molto in modo da soddisfare questa necessità. Con il nuovo telaio mi sento più sicuro nelle parti centrali delle curve e questo mi permette di essere meno aggressivo sulle gomme. Gli ingegneri ora dovranno rivedere tutti dati ma credo che lo porteremo al GP d’ Olanda”.

Scritto da admin

Audi R8 Spyder V10

Test positivi per Lorenzo e Rossi in Catalogna