in

Porsche Cayman GT4 Trophy Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Cayman GT4 Trophy ItaliaDebutto ufficiale del Porsche Cayman GT4 Trophy Italia , in onda questo fine settimana sul circuito di Imola .

Il piccolo bolide tedesco, il modello Cayman GT4 Type 981 che vanta un motore da 3,8 litri ed una potenza massima di 385 cavalli è cuore di una nuova sfida, che si svolgerà per un totale di sei doppi appuntamenti e che è inserito all’interno del Campionato Italiano Gran Turismo .

Due gare per una durata di 48 minuto, più un giro per ciascun weekend, il Porsche Cayman GT4 Trophy Italia vede attualmente già la presenza di Team famosi .

Tra le realtà che hanno risposto all’appello c’è la Ebimotors , che dopo avere conquistato il suo ultimo titolo della Carrera Cup Italia nel 2012, inizia così una nuova avventura schierando l’equipaggio formato da Gianluigi Piccioli ed il giovane Marco Iannotta, oltre ad una seconda vettura per il 16enne Riccardo Pera. Due punte anche per la Kinetic Racing, che scenderà in pista con Nicola Neri ed il binomio Camillo Paparelli-Mikhail Spiridonov .

Occhi puntati anche sulla Dinamic Motorsport , che farà debuttare nella serie Jonathan Alberto Cecotto , classe ’99, figlio dell’ex pilota di F.1 e centauro delle due ruote Johnny. Il venezuelano, in arrivo dalle monoposto e con una stagione nell ’ADAC F.4 alle spalle, si alternerà al volante con Niccolò Mercatali. Tutto in famiglia per la CVG Motorsport, che affiderà una vettura ai fratelli Matteo e Federico Zangari. Riccardo Bianco e Sabino De Castro condivideranno l’abitacolo della Cayman GT4 Clubsport nei colori della Krypton Motorsport .

La tappa imolese precederà quella di Misano dell’11 e 12 giugno e, a seguire, i successivi round del Mugello (16-17 luglio), di Vallelunga (10-11 settembre) e Imola (24-25 settembre), con l’ultimo appuntamento in calendario nuovamente al Mugello il 15 e 16 ottobre.

Scritto da admin

La Superbike sosta a Donington

Nuova Audi A3 : tecnologia e stile