Menu

Ad Imola penultimo round stagionale del Cayman GT4 Trophy Italia

Cayman GT4 Trophy ItaliaIl Cayman GT4 Trophy Italia torna in pista questo fine settimana ad Imola per il quinto dei sei doppi appuntamenti previsti dal calendario 2016.

A finire sotto i riflettori è nuovamente Riccardo Pera, che dopo il precedente round di Vallelunga, vanta al proprio attivo sei vittorie nel raggruppamento dedicato alle Cayman GT4 Clubsport, di cui detiene il primato dal primo appuntamento che si è tenuto proprio a Imola.

Il giovane pilota della Ebimotors questo fine settimana dovrà duellare nuovamente con i suoi diretti antagonisti, Jonathan Cecotto e Niccolò Mercatali (Dinamic Motorsport), che hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per ambire alla vetta della classe promossa da Porsche Italia.

Cayman GT4 Trophy ItaliaAllo stesso tempo sono altrettanto alte le ambizioni del neo equipaggio della Ebimotors formato da Sabino De Castro e Gianluigi Piccioli, che sul tracciato capitolino ha terminato entrambe le gare sul podio, dando prova di poter competere ad armi pari con gli altri piloti. In cerca di riscatto i due portacolori della CVG Motorsport Federico e Matteo Zangari, rallentati a Vallelunga da problemi tecnici che hanno compromesso il loro weekend di gara.

Come consuetudine il programma del Cayman GT4 Trophy Italia si articolerà su tre giorni, con i due turni di prove libere venerdì, sabato si terranno le due sessioni di qualifica da mezzora ciascuna a partire dalle ore 9.10 e la prima gara alle 15.25. Domenica Gara 2 prenderà il via invece alle ore 14.30.

La classifica assoluta: 1. Pera 105 punti; 2. Cecotto-Mercatali 78; 3. De Castro 75; 4. Piccioli 69; 5. Bianco 51; 6. Zangari-Zangari 47; 7. Iannotta 29; 8. Neri 4
Le statistiche
Vittorie: Pera 6, Bianco – De Castro e Cecotto – Mercatali 1
Pole position: Pera e Cecotto 4

ReporTMotori TV

Newsletter