in

Nuova Abarth 595

Tempo di lettura: 3 minuti

Nuova Abarth 595Dopo aver svelato al recente Salone di Ginevra la nuova Abarth 124 Spider, il marchio delle scorpione torna a far parlare di sé e questa volta lo fa puntando su un suo asso nella manica: più veloce che mai arriva la nuova Abarth 595 .

Sarà disponibile in tre diversi allestimenti ( 595 , 595 Turismo e 595 Competizione ), la nuova Abarth 595 offre diversi livelli di potenza ideali per soddisfare ogni genere di esigenza e “piede”.
La nuova Abarth 595 rappresenta il modello di accesso alla gamma Abarth, sia la 595 Competizione che la 595 Turismo sono riservate ad un pubblico ancora più esperto, estimatori convinti che le prestazioni elevate di questi due modelli possano trovare la loro giusta dimensione in pista, tra i cordoli .

Tre livelli di potenza
Non c’è che l’imbarazzo della scelta per la nuova Abarth 595 , si parte dallo stesso motore, un millequattro T-Jet da 145 cavalli e 206 Nm di coppia massima per passare alla 595 Turismo, vettura che sfoggia i suoi 165 cavalli, 230 Nm di coppia massima ed una nuova turbina Garret GT1446, per arrivare alla 595 Competizione, quest’ultima grazie ai suoi 180 cavalli è la piccola di casa ideale per cimentarsi in pista e per provare le proprie abilità nel mondo racing.
E’ dotata di sedili sportivi “Abarth Corsa by Sabelt”, un impianto frenante maggiorato Brembo con pinze in alluminio a quattro pistoncini, e di uno scarico Record Monza dual mode, la Abarth 595 Competizione brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 6,7 secondi, i suoi 132 cavalli litro la rendono una vettura esclusiva, altamente competitiva .
Tutte la nuova Abarth 595 sono dotate di cambio manuale meccanico a 5 marche, mentre a richiesta è disponibile un cambio sequenziale robotizzato Abarth con paddle al volante.

Differenziale Autobloccante Meccanico
E’ una esclusiva Abarth, il nuovo Differenziale Autobloccanta Meccanico (Abarth D.A.M), è in grado di sfrutta appieno tutto il potenziale della 595 Competizione !
Migliora la motricità in ogni condizione, anche al limite, garantisce il giusto ed adeguato trasferimento di coppia tre le ruote anteriori, l’ Abarth D.A.M rientra nel Pack Performance , un pacchetto dedicato esclusivamente alla nuova Abarth 595 Competizione con cambio manuale, un esclusivo contenuto di accessori che offre anche i cerchi da 17 pollici Supersport, il badge 595 in alluminio fresato e ricavato dal pieno ed i sedili Sabelt con guscio in carbonio.

Tasto Sport
Sia sulla 595 Turismo che sulla 595 Competizione sono di serie gli ammortizzatori KONI FSD (Frequency Selettive Damping), un accessorio che enfatizza sicurezza, tenuta di strada, maneggevolezza e stabilità, inoltre sulla 595 Competizione di serie spicca anche l’impianto frenante Brembo con pinze anteriori monoblocco in alluminio a 4 pistoncini abbinati a dischi autoventilanti e forati da 305mm.
Ma la vera magia viene dal tasto “Sport” un plus che consente di intervenire su diversi parametri vitali della vettura: dall’erogazione della coppia alla sensibilità del servosterzo fino alla taratura del pedale dell’acceleratore, un tocco magico che dona un’impronta più sportiva anche alla bella strumentazione TFT, facendola assumere una veste racing consona al marchio Abarth.

Nuovo look
Tanti i miglioramenti estetici che caratterizzano la nuova Abarth 595 : dai fari anteriori con gruppi ottici a LED (a richiesta sono disponibili i fari allo Xeno), a specifici allestimenti interni con modanature in tinta con la carrozzeria.
Le prese d’aria maggiorate nella parte anteriore della carrozzeria aumentano del 18% la capacità di raffreddamento del motore.
Da segnalare anche le nuove finiture cromo satinato, le calotte specchi sempre cromo satinato su 595 Turismo ed una nuova tinta pastello “Rosso Abarth ”.

Scritto da admin

RiminiOffRoad Show 2017

Audi A7 Jack