in

Audi RS 7 piloted driving

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS 7 piloted driving  Il concetto di guida autonoma non conosce ostacoli e grazie al suo continuo sviluppo sta conducendo enormi passi in avanti: è recente il progetto della nuova Audi RS 7 Piloted Driving, la mostruosa berlina tedesca, che forte di una potenza massima di 560 cavalli, ha compiuto il giro completo sul circuito Parcmotor Racetrack di Barcellona in totale autonomia .

Non è qualcosa di futuristico anzi, ha tanta realtà, perché grazie anche ai notevoli passi in avanti condotti nella tecnologia che riguarda la guida autonoma, oggi si può tranquillamente affermare che si tratta di un dispositivo che non solo aumenta la sicurezza perché aiuta a rilassare il guidatore ma come si è potuto riscontrare sulla potente Audi RS 7 Sportback “ Robby “, tale tecnologia è in grado di sfoderare performance velocistiche di tutto rispetto .

Robby è spinta dal potente motore 4 litri TFSI V8 biturbo da 560 kg, pesa circa 400 kg in meno della sua versione precedente ed è in grado, in pista, di superare addirittura le performance velocistiche di alcuni piloti .

Se all’inizio del 2015, una Audi A7 aveva compito circa 900 km in autonomia, senza pilota, percorrendo la strada che separa la Silicon Valley da Las Vegas, nel giro di qualche mese, questa tecnologia ha assunto ancora più rilevanza per via dei suoi enormi progressi .

Il sistema di guida autonoma contribuisce alla sicurezza ma anche al comfort di marcia; la tecnologia del piloted driving debutterà sulla prossima generazione della A8 .

Scritto da admin

Honda CRF1000L Africa Twin

Driveclub disponibili nuovi contenuti gratuiti