in

V12 LAF : una targa benefica !

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari LaFerrari - V12 LAFE’ una bellissima iniziativa messa in campo per sostenere la Fondazione Henry Surtees quella sostenuta dalla Ferrari , marchio di fama internazionale, produttore di autentici bolidi stradali , azienda che per l’occasione ha omologato una targa molto particolare e venduta all’asta a scopo benefico !

La vendita all’asta riguarda una targa ” V12 LAF ” che indica chiaramente il motore V12 della fantastica e strabiliante Ferrari LaFerrari .

Il bolide rosso da quasi 1000 cavalli, per l’esattezza 963, è un mix di tecnologia, esperienza maturata nelle competizioni e sana follia, perché al potentissimo motore V12 da 800 cavalli è abbinato un motore elettrico da 163 cavalli con sistema KERS !

L’asta partirà dal 30 Novembre ed il ricavato andrà a sostengo della Fondazione Henry Surtees .

La Fondazione Henry Surtees , nasce in onore del figlio del Campione del Mondo della Formula 1 del 1964, John Surtees , ed ha l’obiettivo di assistere le persone con danni fisici permanenti , attraverso attrezzature specifiche ed impianti moderni .

John Surtees : “Ho avuto il piacere di sedermi al volante di una Ferrari F12 in queste ultime settimane, ancora una volta sono rimasto ammaliato dalle prestazioni e dal suono che entra nell’abitacolo, quello del V12 ! Quando sono tornato nel mio ufficio ho avuto una sorpresa molto piacevole. Ferrari aveva fatto un’offerta molto generosa, quella di donare il ricavato della vendita di un numero di targa unico, “ V12 LAF “, alla Fondazione Henry Surtees per il suo lavoro di beneficenza. Il V12 Ferrari LaFerrari è l’apice della gamma Ferrari. Con la produzione limitata,  pochi saranno in grado di godere di queste vetture incredibili. Io ed i miei compagni che operano nella fondazione certamente garantiremo il buon uso dei fondi raccolti. Un grazie alla Ferrari per aver pensato a noi. ”

Scritto da admin

La storia della Fiat Tipo

Sébastien Loeb Rally Evo