in

In Ducati si lavora alla ricerca del grip giusto!

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Iannone - Ducati Team - - Test ValenciaHanno lavorato sodo nel Ducati Team durante la prima giornata di test Michelin sul circuito di Valencia per adattare la ciclistica della Ducati Desmosedici GP15 ai nuovi pneumatici da 17 pollici .

Sono scesi in pista i due piloti ufficiali del Ducati Team , Andrea Iannone ed Andrea Dovizioso , alla ricerca del miglior grip possibile visto anche le modifiche in atto sulle loro Ducati Desmosedici   .

Andrea Iannone è stato vittima di una scivolata alla curva 3 verso la fine della sessione; nonostante tutto il pilota italiano ha compiuto 61 giri con un best lap di 1,31”639 tempo che lo porta in seconda posizione alle spalle di Marquez .

Per Andrea Dovizioso test in salita, le gomme Michelin richiedono uno stile guida differente soprattutto nell’impostazione in curva: chiude la sua prima giornata di test in decima posizione con un tempo di 1,31:073

Andrea Iannone ( Ducati Team ) :  ” Credo che sia stata una giornata positiva, perché abbiamo compiuto molti giri e capito parecchie cose, e quindi è un buon inizio. E’ solo la seconda volta che provo le Michelin e alla fine sono abbastanza soddisfatto perché, anche se dovremo continuare a lavorare per perfezionare i dettagli, credo comunque di aver reagito bene a questo importante cambiamento. Mi dispiace molto per la scivolata, ma a fine turno abbiamo fatto una modifica che evidentemente non è andata nella direzione giusta. Oggi è iniziata la stagione MotoGP 2016 e il prossimo anno mi aspetto di lottare sempre ad alto livello, con i piloti migliori. Sono molto fiducioso e convinto di far parte davvero di un grande gruppo.”

Andrea Dovizioso ( Ducati Team ) : ” Queste giornate di test sono molto importanti perché il cambiamento questa volta è davvero grande. Le Michelin sono gomme con caratteristiche molto diverse e quindi dobbiamo adattare anche il nostro stile di guida, perché l’approccio alle linee e alle curve non può essere lo stesso a cui eravamo abituati. C’è sicuramente ancora del lavoro da fare per adattarsi e per capire bene che direzione seguire per il futuro, ma è sempre importante partire bene e essere davanti, e in ogni caso la mia prima sensazione è positiva.”

Scritto da admin

Un Marquez veloce nei primi test di Valencia

Quelle dichiarazioni di Marquez . . .